I migliori motori KZ

I migliori motori KZ

Sperimentare l’ebrezza dell’accelerazione di cui sono capaci i motori KZ è il sogno di ogni appassionato di kart. Grazie al cambio a 6 velocità e al gran numero di cavalli che questi propulsori da 125 cc. sono in grado di sprigionare, il tempo impiegato sullo 0-100 km/h è paragonabile a quello delle migliori auto da corsa, con velocità massime che raggiungono i 160 km/h anche all’interno di circuiti omologati.

Il fascino esercitato da questi motori impiegati nella categoria da molti ritenuta la “Formula 1” del kart è tale da avergli permesso di varcare i confini del professionismo e di farsi largo anche tra i kartisti amatoriali, diventando ben presto una delle tipologie di motori da kart di maggior successo.

Sono infatti tantissimi i costruttori a offrire motori KZ nel loro catalogo e noi di TKART Magazine abbiamo avuto la possibilità di vederli tutti da molto vicino. Qui puoi trovare i nostri “Sotto Esame” dei motori in corso di omologa e non dei principali marchi e le relative schede tecniche, a partire dal TM Racing KZ-R1 Campione del Mondo 2019.