Charles Leclerc sceglie New Line

I radiatori e tutti i prodotti della gamma New Line Racing equipaggeranno i nuovi telai firmati da Charles Leclerc e prodotti dalla Birel ART.

New Line Racing è fiera di ufficializzare una nuova prestigiosa partnership tecnica: a partire dalla stagione 2020, i nostri prodotti equipaggeranno i kart del nuovo marchio Charles Leclerc, tanto quelli del racing team ufficiale che sarà impegnato nelle più importanti competizioni internazionali nelle classi OK, OKJ e KZ, quanto tutti gli altri kart destinati al pubblico.

Charles Leclerc, pilota ufficiale Ferrari F1 ed ex kartista rimasto ancora oggi molto legato all’ambiente, ha lanciato a fine 2019 la propria linea di telai, griffata con le iniziali del suo nome, “CL”, e prodotta dalla storica casa costruttrice Birel Art. Un’iniziativa ambiziosa, che punta su soluzioni all’avanguardia per fornire ai piloti della squadra e a tutti gli appassionati un prodotto al top del panorama del karting mondiale.

New Line entra con grande slancio in questo progetto, fornendo ai kart Charles Leclerc non solo i radiatori, ma anche tutti gli altri accessori relativi all’impianto di raffreddamento: i tubi in silicone che garantiscono una maggiore portata di acqua; la pompa dell’acqua in alluminio, ricavata dal pieno, con girante interna sempre in alluminio ricavata dal pieno; i convogliatori e i supporti appositamente studiati per ottimizzare le prestazioni dei radiatori della gamma, e tutti gli altri accessori del vastissimo catalogo New Line Racing.

Si tratta senza dubbio di una collaborazione importante e prestigiosa, che fornirà alla stessa New Line ulteriori dati e riscontri per proseguire nel suo incessante lavoro di ricerca e sviluppo, confermando una volta di più il suo ruolo di leader nel comparto degli impanti di raffreddamento per il karting di vertice.