Charles Leclerc lancia la sua gamma di telai!

Ormai al vertice della F1 con Ferrari, Charles Leclerc non ha mai dimenticato che è stato grazie al karting che ha debuttato negli sport motoristici. Ha voluto approfittare della sua notorietà in continua crescita per creare il suo marchio di kart e contribuire allo sviluppo della disciplina che attira sempre più appassionati.

Ed è stato naturale rivolgersi a un grande marchio italiano, presente in tutto il mondo e rinomato per la qualità dei suoi prodotti. Per Charles, Birel ART è una scelta di cuore e di testa.

“Bisogna sempre ricordarsi da dove si proviene”, ha dichiarato il pilota monegasco. “So perfettamente quanto devo al karting: tutto! È proprio nel karting che si è consolidata la mia passione per gli sport motoristici ed è nel karting che ho imparato le basi che mi hanno permesso di arrivare fino al vertice della piramide e dove ho incontrato persone importanti che mi hanno poi saputo accompagnare nel mio percorso di crescita continua.  Volevo fare qualche cosa per il karting già da tempo e penso che adesso sia proprio il momento giusto”, ha proseguito Charles. “Le competenze di Birel ART sono state recentemente confermate da una magnifica doppietta nel Campionato mondiale KZ. Volevo che i telai che porteranno il mio nome fossero capaci di ottime performance in qualsiasi condizione. Solo un grande produttore come Birel ART può garantire una qualità produttiva simile su larga scala.”

Prodotti negli stabilimenti di Birel ART di Lissone, vicino a Monza dove Charles ha conquistato la sua seconda vittoria in F1, i telai Charles Leclerc copriranno una gamma completa prossimamente disponibile per le categorie Baby, Mini, OK/Junior, KZ, Rotax e Rental.

Scoprite la gamma Charles Leclerc a breve sulle piste e presso il vostro rivenditore Birel ART.