BRP-Rotax rivela il nuovo progetto e-kart E20

[tradotto con il traduttore Google]

BRP-Rotax presenta con orgoglio il suo ultimo sviluppo nel campo dell’e-kart: il progetto E20. Dopo aver presentato il suo primo propulsore per kart da corsa elettrico chiamato Rotax THUNDeR con il suo partner di joint venture S.M.R.E. / IET nel 2017, BRP-Rotax ha sviluppato questo nuovo gruppo propulsore elettrico interamente in-house. Il progetto E20 è stato lanciato in occasione del 20 ° anniversario della Rotax MAX Challenge Grand Finals a Sarno, in Italia, dove è stata riunita la comunità internazionale di karting RMC.

“Questo è il logico passo successivo nella nostra strategia di e-kart”, ha affermato Peter Ölsinger, direttore generale BRP-Rotax e vicepresidente Vendite, Marketing RPS-Business & Communications. “Il progetto E20 è stato sviluppato da piloti per piloti e puntiamo a renderlo pronto per la gara entro maggio 2020”, ha continuato.

Gli E-kart con la nuova tecnologia probabilmente verranno disputati nel campionato tedesco di kart elettrico nel 2020. Inoltre, viene presa in considerazione anche una serie di gare internazionali ROTAX.

Il nuovo propulsore sarà ampiamente testato quest’anno e all’inizio del 2020. È stato sviluppato interamente dal team di ricerca e sviluppo di BRP-Rotax dopo aver sfruttato la vasta esperienza acquisita nelle corse negli anni. Grazie al collegamento diretto tra la pista e il centro di ricerca e sviluppo, BRP-Rotax ha ottenuto miglioramenti significativi su più fronti con questa tecnologia ancora fresca.

La nuova unità elettronica ROTAX dimostrerà il livello successivo in termini di capacità dell’alta
batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni, il tempo di guida e con la funzione boost. Inoltre trasporta di meno
peso e rappresenta una maggiore efficienza, ha un motore raffreddato ad acqua e un inverter più un interno
unità di controllo del veicolo. Gli effetti combinati di questi miglioramenti promettono di attivare l’E-kart
alla pari con i kart da corsa dei motori a combustione e per offrire un’esperienza di guida elettrizzante.

Ciò che è rimasto invariato sono gli obiettivi originali del programma di e-kart, che
includere la ricerca della qualità premium e il costante aumento del livello delle prestazioni, entusiasmante
tecnologia racing e pulita sarà resa disponibile per una vasta gamma di piloti in futuro.

Il gruppo propulsore elettrico di BRP-ROTAX è il programma più avanzato tra i BRP elettrici
esplorazioni. La società ha recentemente svelato sei concetti elettronici all’interno delle sue attuali linee di prodotti e
oltre durante la riunione annuale dei rivenditori a Las Vegas lo scorso settembre.

Scarica il pdf  con le caratteristiche del prodotto

Informazioni su BRP-Rotax
BRP-Rotax GmbH & Co KG, una consociata di BRP Inc., con sede a Gunskirchen, in Austria, è leader nello sviluppo e nella produzione di innovativi motori Rotax a 4 e 2 tempi ad alte prestazioni per prodotti BRP come motoslitte Ski-Doo e Lynx , Moto d’acqua Sea-Doo, veicoli su strada e fuoristrada Can-Am, nonché per moto, kart e aerei da diporto. Negli ultimi 50 anni, la società ha sviluppato oltre 350 modelli di motori per veicoli ricreativi e prodotto oltre 9 milioni di motori.
www.rotax.com