Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series - tappa finale All'Adria Karting Raceway di Adria (Ro) - Preview
TKART Staff
13 Maggio 2016



La WSK Super Master Series 2016 sta per concludersi in provincia di Rovigo all’Adria Karting Raceway, che nell’appuntamento dal 19 al 22 maggio assegnerà la vittoria in 60 Mini, OK Junior, OK, KZ e KZ2. Tutte le gare decisive in diretta web su wsk.it.


[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]A[/dropcap]DRIA PREPARA IL TRAGUARDO 2016.
Siamo allo sprint finale, un vero fotofinish per la WSK Super Master Series che all’Adria Karting Raceway, il prossimo fine settimana dal 19 al 22 maggio, taglierà il traguardo della sua quarta e conclusiva tappa di stagione. Un primato in più riguarda le nuove categorie OK e OK Junior, che essendo nella loro stagione d’esordio avranno nei vincitori di Adria i loro primi testimonial. Altrettanto prestigioso è il successo cui ambiscono i più esperti piloti delle classi KZ e KZ2, così come anche i giovanissimi della 60 Mini sono in attesa del loro primo importante traguardo. Premesse che fanno del weekend di Adria un appuntamento acceso, che riflette il frenetico movimento del karting internazionale tra grandi appuntamenti. In questo periodo di stagione sarà proprio il nuovissimo circuito polesano a ospitare una fitta serie di grandi manifestazioni e proprio la WSK Super Master Series è pronta ad aprire un cartellone di eventi per i più raffinati estimatori del Motorsport.
SI STUDIA L’ATTACCO IN KZ E KZ2.
Un sorpasso è sempre possibile, come la storia del karting insegna. La scala di punteggio incrementale, che a Adria raggiungerà la massima dotazione, non lascia tranquillo nemmeno Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), leader in KZ con un vantaggio affatto sufficiente perché il bresciano possa limitarsi ad amministrare il vantaggio. Il francese Anthony Abbasse (Sodi.-TM) e il trevigiano Paolo De Conto (CRG-Maxter) hanno le qualità per ribaltare la situazione a loro favore. Uguale inseguimento si ripropone in

[/one_half]

[one_half_last]
KZ2, dove al comando è il bresciano Giacomo Pollini (CRG-TM-Vega), inseguito dal suo conterraneo Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex) e dal sorprendente tarantino Luigi Musio (CRG-TM).
AL FOTOFINISH IL TRAGUARDO IN OK, OKJ E 60MINI.
In classe OK la lotta al vertice è più ravvicinata, con un esiguo margine tra il leader spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-Parilla-Vega) e l’americano Logan Sargeant (FA Kart-Vortex): meno di 10 punti il distacco tra i due, alle cui spalle è lotta tra il francese Clement Novalak e il pordenonese Lorenzo Travisanutto (entrambi su Tony Kart-Vortex), separati da un solo punto e entrambi all’inseguimento dei primi. In OK Junior detta legge il marocchino Sami Taoufik (FA-Vortex-Vega), inseguito da piloti di gran talento come l’olandese Noah Watt (Tony Kart-Vortex) e lo spagnolo David Vidales (Energy-TM). In 60 Mini il palermitano Gabriele Minì (Energy-TM-Vega) ha con un prodigioso recupero guadagnato la leadership, che ora difende dal siracusano Michael Paparo (IPé Karting-TM) e dal francese Evann Mallet (CRG-TM).
RUSH FINALE IN LIVE STREAMING.
Ognuna di questa battaglie merita di essere vissuta attimo per attimo, come promette la diretta streaming prodotta da WSK Promotion. Anche a Adria la programmazione coprirà la giornata conclusiva di domenica 22 maggio, attraverso il sito ufficiale wsk.it, dal quale saranno visibili tutte le gare di Prefinale e Finale.

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[box type="shadow"] Fonte: wskarting.it[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium