Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK SUPER MASTER. ARDIGO’ E NOVALAK FANNO IL BIS ALLA 7 LAGHI
TKART Staff
23 Marzo 2015



PRESS RELEASE - TKART -
Vincono Ardigò e Novalak in KZ2 e KFJ e guidano le rispettive classifiche - Nielsen e Camponeschi salgono sul podio e chiudono una giornata in cui il Racing Team è protagonista assoluto - In KZ2 e KFJ i nostri sono leader della classifica e i nostri telai sono il riferimento per tutti - Per scaricare le classifiche della seconda prova WSK Super Master Series.




E’ stata un'altra giornata pienamente soddisfacente per i nostri colori quella che ha chiuso il secondo round della WSK Super Master Series a Castelletto di Branduzzo, sul circuito internazionale 7 laghi.
Abbiamo ottenuto il massimo risultato, la vittoria, in KZ2 (Ardigò) e KFJ (Novalak), completate con il secondo posto in KF, di Nielsen, ed il terzo in KZ2, di Camponeschi.
Risultati, quelli ottenuti alla 7 Laghi, strappati al termine di un duro lavoro e gare difficili, rese ancor più impegnative e spettacolari dalla pioggia battente caduta durante tutta la Domenica.

KZ2.
Le qualifiche non si erano aperte con risultati all’altezza delle nostre aspettative. Sulla pista asciutta Camponeschi aveva segnato il sesto tempo e peggio erano state le prestazioni di Corberi, tredicesimo, e Ardigò, diciassettesimo.
Le prestazioni delle qualifiche non hanno minimamente intaccato la fiducia del nostro staff, che si è messo al lavoro intensamente per affrontare al meglio le gare di qualificazione.
Le manche hanno evidenziato un netto recupero dei nostri piloti che, forti di materiale competitivo ed affidabile, sono risaliti in classifica con vigore. Camponeschi ha chiuso le due heats sempre secondo e si è guadagnato la prima fila della pre-finale “B”.
Ardigò è risalito sino al nono posto, con 12 penalità, è scattato quinto nella pre-finale “A” e Corberi è scattato sesto in pre-finale “B”.
Nelle heats i nostri piloti hanno scalato la classifica e si sono espressi su tempi vincenti, tanto è vero che in due occasioni, su tre heats, Ardigò e Corberi hanno siglato i best lap.

La giornata conclusiva si è disputata interamente sotto la pioggia e già nelle due pre-finali il vertice si è colorato del “Verde” Tony Kart, con Ardigò e Corberi ad occupare la seconda fila dello schieramento della finale. Camponeschi, complice un difficile avvio sul bagnato, è rimasto lievemente attardato, relegato al dodicesimo posto.

La finalissima è stata avvincente e ha visto i nostri piloti sempre protagonisti. Ad animare la prima metà di gara è stato Ardigò, opposto al momentaneo leader Abbasse. Il Campione del Mondo ha seguito sino a metà gara (10° giro) il rivale, prima di sferrargli l’attacco risolutivo. Dopo il sorpasso, Ardigò è scappato velocissimo in testa, accumulando più di quattro secondi sotto la bandiera a scacchi.

Se la seconda parte di gara ha visto la corsa solitaria di Ardigò, a tenere alto l’interesse del pubblico ci ha
pensato Flavio Camponeschi. Questi ha corso con un ritmo formidabile e dalla decima posizione, senza esitazione, si è portato in scia del terzo, il compagno di squadra Corberi. 
La terza posizione ha, così, opposto due dei nostri piloti, Camponeschi ed il giovane Corberi, terzo sin dalle prime battute di gara.
Il bel duello, tutto in famiglia, è terminato a pochi metri dalla bandiera a scacchi, con la conquista del podio di Camponeschi.

Ardigò, con il secondo successo, su due gare, nella WSK Super Master Series, è leader di classifica con 170 punti, davanti ad Abbasse (120 punti), Lennox-Lamb (79 punti) e al promettente Corberi, quarto con 54 punti.Camponeschi è quinto con 45 punti.

KFJ.
Al pari del compagno di squadra Marco Ardigò, anche Clément Novalak, ha centrato una doppietta che
lo pone al vertice assoluto della classifica.
Novalak ha vinto tre heats su quattro e ha condotto, in modo impeccabile la sua pre-finale (B). La finalissima ha regalato molte emozioni al giovane talento inglese e a tutto il Racing Team. La gara è iniziata con il regime di “Slow”, attivo per ragioni di sicurezza, ed ha visto Novalak scappare al comando, seguito a breve distanza da Sargeant (FA Kart-Vortex del Ricky Flynn Motorsport).
La finale è diventata coinvolgente quando Sargeant ha insidiato, al quattordicesimo giro, la leadership del nostro pilota. Il duello è stato serrato e ha visto prevalere Novalak, capace di prendersi il successo e consolidare il suo primato in classifica.

La seconda prova della WSK Super Master va in archivio con nove successi, su dieci, nelle heats, per i telai di nostra produzione. A questi si aggiungono le vittorie in entrambe le pre-finali e nella finalissima. Un successo da incorniciare senza dubbio.
Novalak (180 punti) guida la classifica di campionato a punteggio pieno, precedendo Sargeant (110 punti) e Colombo (72 punti)


KF.
Si è ripetuto l’avvincente confronto che dall’inizio della stagione vede il nostro Nicklas Nielsen opporsi al
“Blu” Kosmic Racing Kart di Karol Basz.
Nielsen si è presentato in pre-finale forte di due successi nelle due manche disputate, tutte sull’asciutto.
In pre-finale “A”, Nielsen ha rispettato il pronostico, dominando dal primo all’ultimo giro, guadagnandosi la prima posizione nello schieramento della finale.
Nella seconda pre-finale, vinta da Basz, il nostro Marcus Armstrong ha ottenuto il sesto posto.
La finalissima ci ha visto salire sul podio con Nielsen, sempre nelle posizioni di testa, ma costretto ad arrendersi alle prestazioni del Kosmic Kart-Vortex di Basz e di Matteo Viganò. Armstrong ha corso dimostrando un ottimo feeling con il suo mezzo sulla pista bagnata, al punto da raggiungere in pochi giri il quarto posto. La bagarre per la quarta posizione è costata al nostro neozelandese una penalizzazione che lo ha fatto retrocedere in undicesima posizione.

Nella classifica assoluta è soltanto Nielsen, a quota 130 punti, a poter insidiare il leader Basz. Va ben tenuto presente che il sistema crescente di assegnazione dei punti, renderà le due prossime gare ancora molto incerte e aperte a differenti scenari.

CALENDARIO WSK SUPER MASTER SERIES
1rnd. 6-8 Marzo Adria International Raceway (Italia)
2rnd. 20-21 Marzo International Circuit 7 Laghi (Italia)
3rnd. 9-12 Aprile International Circuit La Conca (Italia)
4rnd. 23-26 Aprile International Circuit Napoli (Italia)

CLASSIFICHE: http://www.wskarting.it/results_2015.asp?r=2&c=3&s=WSK_superMaster


www.tonykart.com.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium