WSK SUPER MASTER SERIES: KF, DARUVALA IN POLE

 

HOT NEWS – TKART —

Jehand Daruvala (Fa Kart/Vortex; Ricky Flynn Motorpsort) sa bene come rientrare nel circus internazionale del karting con un ingresso… a effetto: pole position! All’esordio in KF (l’anno scorso era impegnato in KFJ), il pilota indiano dello “junior team” della Force India F1, che quest’anno sarà impegnato soprattutto in auto e che aveva saltato le prime due gare della Champions Cup, mette tutti in fila sul tracciato di Sarno.

Il suo gruppo, il primo a scendere in pista, è stato notevolmente più veloce del secondo tanto che le prime 18 posizione della classifica combinata sono proprio occupate da piloti della prima divisione.

Al secondo posto assoluto il solito Nicklas Nielsen (Kosmic/Vortex; Kosmic Racing Departement), seguito dall’ormai certezza della categoria, Alessio Lorandi (Tony Kart/TM; Baby Race). Troviamo poi, in 4^ e 5^ posizione, i due contendenti dell’ultima finale della Champions Cup: il vincitore Karol Basz (Tony Kart/Vortex; Tony Kart Racing Team) e Callum Ilott (Zanardi/Parilla; Zanardi Strakka Racing).

Solo diciannovesimo, dicevamo, il più veloce del secondo gruppo che, a sorpresa, è il russo Maxim Kim (DR/TM; DR). Dietro lui troviamo, 20esimo, Sidney Gomez (CRG/TM) che passa in questa a gara a correre per i colori del team ufficiale CRG. Alle loro spalle i fratelli Norris (FA KArt/Vortex; Ricky Flynn Motorsport), solo 21° (Ollie) e 22°(Lando).

Si segnala, poi, l’assenza di Leonardo Pulcini (Morsicani Racing) e Joel Johansson (Praga Kart), mentre la polacca Wictorya Pankiewicz (Tony Kart/TM; Forza Racing), fa qui a Sarno il suo esordio in KF.

Per la classifica completa clicca qui.