Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series 2018 a Muro Leccese (LE) - Manche di qualifica
TKART Staff
19 Marzo 2018

Muro Leccese (LE), 17 marzo 2018

Manche concluse, a La Conca arrivano le Finali.

Tese folate di vento, che hanno spazzato dalle nuvole il cielo coperto apparso questa mattina, hanno dato carattere alla giornata di manche di qualifica (nella foto sopra, la partenza di una delle gare KZ2), che oggi si è svolta al World Circuit La Conca: in palio, sul circuito di Muro Leccese (LE), è la vittoria di tappa nella WSK Super Master Series di karting, in un weekend che assegnerà una ricca dose di punteggio nelle classifiche delle 4 categorie in gara KZ2, OK, OK Junior e 60 Mini.

Piloti pronti al via nella fase finale in live streaming.

Preparati al top, i 235 piloti in gara domani in mattinata affronteranno la serie delle Prefinali, per poi sfidarsi nelle Finali del pomeriggio. Sarà il momento più intenso del weekend, atteso a Muro Leccese dall’appassionato pubblico locale. Ma come sempre, anche per i più lontani, è previsto domani da La Conca il collegamento in live streaming, che alle 10:50 partirà in concomitanza con il via delle Prefinali.

De Conto dichiara l’attacco alla KZ2.

Non aveva bisogno di chiarire ulteriormente le proprie intenzioni il trevigiano Paolo De Conto (CRG-TM-Bridgestone, nella foto sopra), che con due vittorie nelle tre manche della KZ2 ha conquistato la pole position per la Prefinale. Molto competitivo è apparso anche Simo Puhakka (Tony Kart-Vortex): con due secondi posti il finlandese si piazza in seconda posizione di partenza, in prima fila accanto a De Conto, imponendosi come principale avversario del pilota veneto. Ottima prova anche per il ceco Patrik Hajek (Kosmic-Vortex), che vincendo una manche si piazza in seconda fila, con accantio a sé il bergamasco Matteo Viganò (Tony Kart-Vortex), altro pilota da tenere d’occhio.

Nielsen e Travisanutto al top in OK.

Tre vittorie di manche issano Nicklas Nielsen (sopra, Tony Kart-Vortex-Bridgestone) in testa alla classifica intermedia in classe OK. La pole position in Prefinale A va al pilota danese, che vedrà partire accanto a sé l’inglese Jonny Edgar (Exprit-Vortex), il quale ha una vittoria all’attivo. Un successo di manche è stato conquistato anche dal pordenonese Lorenzo Travisanutto (KR-Parilla), che sommando due secondi posti sale in pole position nella Prefinale B. In prima fila accanto al friulano prenderà posto il ceco ceco Roman Stanek (Kosmic-Vortex).

Beganovic e Minì si sfidano in OK Junior.

Ha concluso con un en plein di 4 vittorie di manche lo svedese Dino Beganovic (nella foto sopra), che in modo perentorio si aggiudica la pole position in Prefinale A. Lo affiancherà in prima fila il Kirill Smal (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega), il quale ha centrato oggi un successo in gara. In Prefinale B proverà un nuovo assalto al successo di tappa Gabriele Minì (Parolin-Parilla-Vega), che sale in pole grazie a una vittoria e tre secondi posti nelle eliminatorie. Accanto al palermitano scatterà in prima fila l’inglese Josh Dufek (Exprit-TM), anche lui autore di un successo in gara.

Antonelli e Cimenes in pole nella 60 Mini.

Il bolognese Andrea Antonelli (sopra, Energy-TM-Vega), partito con l’obiettivo di dare la scalata alla classifica della 60 Mini, ha compiuto il primo step centrando la pole position in Prefinale A, grazie a due vittorie nelle manche. L’inglese Coskun Irfan (Parolin-TM), una vittoria al suo attivo, sarà al suo fianco in prima fila. Ha vinto una eliminatoria anche il brindisino Jacopo Cimenes (EvoKart-TM), che sulla pista di casa potrà partire in pole nella Prefinale B. Accanto a lui prenderà posto l’argentino Francisco Soldavini (Parolin-TM).

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium