Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
A CASTELLETTO IL PRIMO STORICO PODIO IN KFJ PER BIREL ART
TKART Staff
23 Marzo 2015



PRESS RELEASE - TKART -
A Castelletto Birel ART Racing Team conquista il primo storico podio nella categoria KFJ: dopo il primo podio assoluto alla Winter Cup, nel secondo round della WSK Super Master il team di Lissone conquista la seconda posizione con il pilota belga Ulysse De Pauw.




Nonostante le pessime condizioni della pista -a causa della forte pioggia caduta per tutta la giornata di domenica- il Factory Team ha saputo cogliere un risultato molto positivo, naturale conclusione di un weekend vissuto da protagonisti con tutti i piloti sia sull’asciutto che sul bagnato: dopo il sesto tempo realizzato nella prova di qualifica, De Pauw ha sfruttato al meglio le prestazioni del proprio telaio ottenendo un secondo e due quarti posti nelle batterie, la settima posizione in Prefinale e appunto la seconda piazza in Finale, dopo una rimonta incredibile dalla quattordicesima posizione di partenza.

In KFJ, chiudono nella top 10 anche Tom Leuillet e Lucas Légeret, autori di ottime prestazioni. Partiti rispettivamente diciassettesimi e diciottesimi in Prefinale, entrambi sono stati protagonisti di due rimonte spettacolari, che li hanno portati a tagliare il traguardo in decima e quinta piazza: dal ventesimo posto in Finale, Leuillet ha poi tenuto nuovamente un grande ritmo che lo ha portato alla settima posizione finale, mentre Légeret ha tagliato il traguardo della Finale in nona posizione, nonostante sia scivolato in fondo al gruppo a causa di un contatto nei primi caotici momenti di gara. Lucas è stato uno dei piloti più veloci in gara e senza il contatto avrebbe sicuramente conquistato un meritato podio. Sfortunato il weekend di Timothy Peisselon, tredicesimo in Prefinale -e quindi qualificato per la Finale- ha visto sfumare la possibilità di lottare per la top 10 perché retrocesso in ventesima posizione a seguito di una penalizzazione dei commissari di gara.  Timothy avrà la possibilità di rifarsi a breve, visto il potenziale velocistico dimostrato.

Sfortuna per Ricciardo Kart con Rasmus Lindh: partito quinto in prefinale, il giovane pilota svedese è stato costretto al ritiro a due giri dal termine a causa di un problema tecnico. Un risultato amaro considerata la velocità del telaio mostrata nelle batterie in condizioni di pista asciutta, tra cui spicca la splendida vittoria nella prima batteria, il terzo e il quinto posto nelle ultime due manches.

In KZ2, le difficili condizioni della pista in Finale hanno impedito sia a Birel ART Racing che a Ricciardo Kart Racing di raccogliere i risultati che avrebbero meritato, viste le ottime performance sull’asciutto e con pista umida: Jordon Lennox-Lamb chiude quinto nella Finale di domenica dopo aver vinto la propria Prefinale nella mattinata mentre Marijn Kremers –autore di ottime performance per l’intero weekend, tra cui il sesto tempo in qualifica e il terzo posto nella seconda manche,- taglia il traguardo in Finale in settima posizione dopo aver conquistato il terzo posto in Prefinale.

Positivo il debutto di Rick Dreezen con Ricciardo Kart. Nella top 10 già in qualifica, il pilota belga ha subito dimostrato di avere un buon feeling con il nuovo telaio chiudendo le due manches al nono e undicesimo posto: grazie ad un ottimo passo gara, Rick ha chiuso in terza posizione e in piena bagarre per la vittoria nella propria Prefinale, per poi concludere ottavo la sua prima finale con Ricciardo Kart. Ritiro invece per Mirko Torsellini a seguito di un contatto di gara dopo essersi confermato nuovamente nella top 10 in Prefinale.

Gianluca Beggio, General Manager: “Il podio conquistato con Ulysse De Pauw e le prestazioni ottenute con tutti i piloti Birel ART e Ricciardo Kart in KFJ e KZ2, sono risultati importanti per tutta la squadra, perché stanno premiando i continui sforzi che l’intero gruppo -sia in fabbrica che in pista- sta facendo per migliorare la qualità e le prestazioni dei telai”.


Prossima gara: WSK Super Master Series - Round 3: International Circuit La Conca, 9-12 Aprile 2015 

[email protected]
.


Esplora questi e tanti altri
contenuti premium