Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Promotion inaugura la Formula 4 Italia
TKART Staff
09 Gennaio 2014

Sarà la WSK Promotion a gestire il nuovo Campionato Italiano ACI Csai Formula 4, la neonata categoria voluta dalla FIA per addestrare i nuovi piloti provenienti dal karting alla conoscenza delle monoposto.

Un nuovo prestigioso incarico, quindi, per la WSK Promotion che, in un certo senso, farà da madrina a questa nuova avventura del motorsport made in Italy. Dal kartodromo all'autodromo il passo non è poi così breve, ma una realtà esperta come la WSK (promotrice da anni delle serie a marchio proprio e, dal 2013, dei principali campionati della Federazione Internazionale CIK FIA) sembrerebbe quanto mai degna di poter onorare questo passaggio e poter gestire nel migliore dei modi la nuova Formula 4. L’idea di base di questa categoria  è la creazione di un terreno di confronto e di crescita per i migliori talenti espressi dal karting, in grado di compiere il salto in monoposto già a 15 anni. Un pacchetto tecnico studiato per manifestazioni contenute in tre giornate ma ricche di impegni in pista, abbinando un telaio realizzato (dalla Tatuus) con gli standard di sicurezza della Formula 3 a un motore di lunga durata, di potenza entro 160 cv. Nasce da queste idee la Formula 4, per la quale WSK Promotion allestirà weekend di gara di tre giornate: prove libere il venerdì, prove ufficiali e Gara 1 il sabato, Gara 2 e Gara 3 nella giornata conclusiva della domenica.

Calendario 2014:

8 giugno - Adria

29 giugno - Imola

13 luglio - Mugello

03 agosto - Magione

14 settembre - Vallelunga

28 settembre - Monza

19 ottobre - Barcellona

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;}

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium