Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Final Cup Rd.2, prima giornata a Castelletto di Branduzzo (PV)
TKART Staff
10 Novembre 2018

Castelletto, tutti in pista per il secondo round WSK Final Cup.
Sono 192 i piloti che si disputano, nel weekend appena iniziato, i punti in palio nella seconda tappa della WSK Final Cup. Il circuito è il Settelaghi Kart di Castelletto di Branduzzo (PV), dove costruttori, team e piloti del karting internazionale hanno avuto oggi i primi confronti a cronometro, con la disputa delle prove ufficiali. Il paddock è ancora una volta colorato dalle bandiere di tutto il mondo, provenienti da ben 38 Paesi diversi, oltre che ricco di nuovi potenziali campioni del Motorsport. Tra questi, sono pronti a inserirsi figli d’arte di campioni di F.1, come Brando Badoer (Parolin-TM-Vega), che corre in classe 60 Mini, con Enzo Trulli (CRG-TM-Vega) e Lorenzo Patrese (KR-Parilla-Vega), iscritti in OK Junior.

Brando Badoer pronto alla rimonta in 60 Mini.
In un clima a tratti piovoso, la 60 Mini ha visto nuovamente prevalere in prova, con il tempo di 1’09”204, il veneto Brando Badoer sul britannico Coskun Irfan e sul russo Kirill Kutskov (tutti su Parolin-TM-Vega). Il leader di classifica, il giamaicano Alex Powell (Energy-TM), dopo aver segnato il 7. tempo ha vinto una delle manche odierne, mentre l’altra gara (in alto, la partenza nell'immagine Sport in Photo) è andata al russo Dmitry Matveev (CRG-TM). Nell’acceso confronto in testa alla classifica, Badoer partirà all’attacco di Powell nelle manche che lo attendono domani.

Gabriele Minì parte all’attacco in OK Junior.
Gabriele Minì (Parolin-TM-Vega) parte deciso al recupero in OK Junior, con l’obiettivo di rimontare lo svantaggio in classifica: lo dimostra il miglior tempo segnato dal palermitano, che girando in 1’03”539 ha staccato di 0”394 il russo Kirill Smal (Tony Kart-Vortex) e di 0”412 il bolognese Andrea Antonelli (KR-Parilla). La corsa all’inseguimento della leadership, da parte dei tre, ha continuato a essere fruttuosa per Smal e Antonelli, che si sono aggiudicati in serata le prime due manche di qualifica, mentre a Minì toccherà scendere in lizza nelle gare di domani. È frizzante la lotta al successo in classe OKJ, tanto più che il leader di classifica, l’inglese Taylor Barnard (KR-Parilla) è rimasto per oggi con il 9. tempo in prova, prima di concludere 5. nella sua prima manche.


Lorenzo Travisanutto è il più rapido OK.
In classe OK si sviluppa la lotta tra il friulano Lorenzo Travisanutto (KR-Parilla-Bridgestone), che a Castelletto resta al top in prova con il tempo di 1’02”719, e il danese Nicklas Nielsen (Praga-Vortex), che conclude alle sue spalle davanti al brasiliano Gabriel Bortoleto (CRG-TM). Nielsen, sesto in classifica dietro il leader Travisanutto, è partito bene vincendo una delle manche odierne, imitato dallo svedese Viktor Gustafsson (Kosmic-Vortex), il quale ha vinto la seconda delle due gare (sopra, la partenza). Travisanutto oggi ha concluso quinto nella manche vinta da Nielsen, incalzato anche dal suo diretto rivale in classifica, l’olandese Kas Haverkort (CRG-TM), che si è piazzato secondo.

Adrien Renaudin si impone in prova in KZ2.
Riesce bene l’arrivo in KZ2 di Adrien Renaudin: il francese è stato il più veloce in prova in 1’01”550, davanti all’israeliano Ariel Levi (entrambi su SodiKart-TM-Bridgestone) e allo svedese Axel Bengtsson (Kosmic-Vortex), poi ha concluso secondo nella prima manche di qualifica, vinta da Bengtsson. Terzo il francese Emilien Denner (KalìKart-TM), anche lui atteso domani, nei nuovi confronti che si preparano tra i tre.


Duelli a Castelletto, con le immagini in live web.
In conclusione della giornata odierna, le prime manche di qualifica hanno aperto la selezione verso le Prefinali e le Finali. Da queste gare, domenica prossima si aggiorneranno le classifiche della WSK Final Cup, prima dell’appuntamento conclusivo a Adria (RO), in calendario tra due settimane. Domani, sul tracciato di 1256 metri del Circuito Internazionale 7 Laghi (sopra, nella veduta aerea di Monza Informa), proseguiranno le gare eliminatorie. Domenica 11 il gran finale, che la produzione di WSK Promotion diffonderà in live streaming dal proprio sito ufficiale wsk.it.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium