Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK CHAMPIONS CUP: INIZIO CON IL BOTTO
TKART Staff
26 Febbraio 2014

HOT NEWS - TKART -- Doveva piovere e invece c’è il sole, "c'è la crisi" ma l’affluenza dei piloti è quella delle grandi occasioni, in questa prima giornata di prove libere della WSK Champions Cup, nel circuito de “La Conca”, sembra proprio tutto andare per il verso giusto. Sembra, appunto.

Due incidenti, uno piuttosto grave e un altro molto meno, hanno infatti rovinato questo clima di agonismo sportivo. Petru Florescu, pilota della Zanardi Strakka Racing, è stato infatti vittima di un vero e proprio scontro frontale con Semi Valterri che mentre era in procinto di affrontare la curva 2 si è ritrovato il gas bloccato e, tagliando clamorosamente la pista, è sbucato su un altro tratto del tracciato in senso di marcia opposto a quello regolare. Risultato? Rovinoso visto che il pilota finlandese ha impattato frontalmente con il romeno (quello nella foto è quello che rimane del suo mezzo). Quest’ultimo ha avuto la peggio con la doppia fratture di tibia e perone. Ora è ricoverato in ospedale, domani il ragazzo verrà operato.


Altro incidente, fortunatamente più spettacolare che grave, ha visto invece coinvolto Giuliano Alesi che ha letteralmente distrutto il proprio kart capottandosi (con evidenti conseguenze al telaio, come da foto) a causa di un contatto con un altro pilota. Anche i “botti” fanno parte del karting, è il rischio che si corre. Tornando alla competizione, domani pomeriggio ci saranno le prime prove cronometrate e qua, a Muro Leccese, si inizierà a fare sul serio. Per il programma dettagliato clicca qui.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium