Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK CHAMPIONS CUP: IN KFJ TRIONFA LOGAN SARGEANT
TKART Staff
07 Febbraio 2015

HOT NEWS - TKART - MURO LECCESE (ITALIA) - Se qualcuno cercava delle emozioni sicuramente le ha trovate nella finale della KFJ. Già dalla prefinale a dire il vero, dove Chrisitan Lundgaard (Tony Kart/Vortex) ha un problema alla candela che gli fa perdere il primo posto. Il danese sia nel primo round sia in questo, sembrava prepotentemente il pilota da battere.

Ci ha pensato un imprevisto a tagliarlo fuori dai giochi anche se Kush Maini (Tony Kart/Vortex) per un attimo non gli fa quasi un inatteso regalo. In finale, infatti, nella fase conclusiva della gara, ecco che l'indiano non si ritrova in prima posizione e se Lundgaard avesse effettuato ancora qualche sorpasso (ne fa ventisei!), avrebbe potuto riavvicinarsi alla vittoria del campionato. Con i "se" e i "ma", però, non si è mai fatta la storia. La storia, infatti, la fa Logan Sargeant (FA/Vortex) che all'ultimissimo ritorna in testa vincendo corsa e WSK Champions Cup.

La gara, al decimo giro, ha regalato anche un altro colpo di scena. Scende la pioggia e con lei la bandiera rossa. La sospensione della gara fa le sue vittime, primo fra tutti Davide Lombardo (Exprit/Vortex). Il pilota della RB Racing era secondo, ma la pista bagnata lo fa indietreggiare. Finirà diciottesimo anche perché supera quando i commissari lo vietano e, quindi, si becca perfino dieci secondi di penalità. In questi rocamboleschi cambi di fronte a beneficiarne è Sun Yue Yang (FA/Vortex), il cinese taglia il traguardo per terzo, ottenendo il primo podio in carriera. Alle sue spalle due belle rimonte: quella di Clement Novalak (Tony Kart/Vortex) che da dodicesimo finisce quarto e quella, già preannuciata, di Lundgaard che termina la corsa al sesto posto.

Altro pilota che era partito con grande passo per poi scomparire, è il brasiliano Felipe Drughovic (Kosmic/Vortex). Nella fase iniziale della corsa è secondo, terminerà ventiseiesimo. Chiudiamo con altri due nomi che, per motivi differenti, meritano di essere menzionati. Il sesto classificato Jean Simmenauere (Tony Kart/Vortex) perché è al primo anno di KFJ e sembra già a suo agio in questo contesto e Lorenzo Colombo (Tony Kart/LKE), arrivato settimo e primo pilota a non montare una motorizzazione Vortex.

Per vedere l'ordine d'arrivo completo della finale cliccate qui.

Qui, invece, la classifica finale del campionato.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium