Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
World Championship KF1 - Sunday - Qualifying Practice
TKART Staff
11 Giugno 2011


Terminata anche la seconda tornata di prove di qualificazione per la KF1, quella che definisce la griglia di partenza della prima delle due finali di oggi. A fare la pole position assoluta è ancora una volta l'inarrivabile Nyck De Vries. Il pilota olandese ha messo un vero e proprio abisso tra sé e la concorrenza che sembra davvero non poter neanche sfiorare le prestazioni del pilota Zanardi/Parilla. Probabilmente avvantaggiati da una condizione di pista più favorevole, i piloti della seconda sessione di prove sono stati più veloci e sono proprio loro a essere alle spalle di De Vries: Basz, Roussel, D'Agosto e Albon. Yu Kanamaru, primo della prima sessione, non va oltre il crono di 49.406, ben lontano dal miglior tempo di Nyck: 48.908. In ogni caso le due classifiche verranno mixate.

Classifica prove di qualificazione KF1, serie 1: clicca qui

Classifica prove di qualificazione KF1, serie 2: clicca qui

Classifica prove di qualificazione KF1, combinata: clicca qui


Per quanto riguarda la KZ1, invece, la situazione dopo le manche e il ripescaggio, è quella offerta dalla griglia di partenza della Prefinale: per vederla clicca qui.
Colpisce l'assenza dalle zone di vertice di Jonathan Thonon (coinvolto in un incidente che lo ha costretto al ritiro nella prima manche di ieri), solo 16°, e di Bas Lammers. Il vincitore del titolo europeo e della Coppa del Mondo in carica partirà dalla 17^ posizione a causa di un ritiro nell'ultima manche di ieri.

In KZ2 sono due italiani a guidare le operazioni dopo le manche: Mirko Torsellini e Fabian Federer, al volante di due CRG. Per la classifica intermedia completa clicca qui.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium