Il WKA Charlotte Karting Challenge prende il via fine settimana

Il WKA Charlotte Karting Challenge prende il via fine settimana

Con il COVID-19 che ha fermato gli sport motoristici in tutto il mondo per più di tre mesi, è finalmente giunto il momento che la World Karting Association (WKA) torni in pista. Con la Charlotte Karting Challenge in sospeso nei prossimi due weekend, il ritorno alla famosa Charlotte Motor Speedway prenderà il via questo fine settimana.

“Abbiamo atteso e pianificato questo per un po ‘di tempo”, spiega il presidente della WKA Kevin Williams. “Abbiamo tre delle nostre serie in programma nelle prossime due settimane e sarà un grande e impegnativo ritorno al karting per la WKA. Abbiamo campioni della WKA Series, National Champions, Florida Winter Tour Champions e piloti con esperienza internazionale registrati in tutte le nostre serie. Abbiamo team e concorrenti su e giù per la costa orientale e alcuni piloti da ovest. Il kart è tornato e siamo entusiasti dell’opportunità e non vediamo l’ora di essere i primi eventi nazionali di nuovo in pista nel karting degli Stati Uniti “.

Con un circuito di karting Charlotte Motor Speedway appena aperto, i concorrenti della WKA Bridgestone Tyres Manufacturers Cup scenderanno in pista giovedì per prove non ufficiali prima dell’inizio della competizione ufficiale venerdì. La WKA Vega Tire National Road Race Series inizierà le prove venerdì 3 luglio a partire dalle 16:00 e correrà sotto le luci in un ambiente unico fino alla bandiera a scacchi finale più tardi quella sera. Mentre la competizione all’interno del Charlotte Motor Speedway si surriscalda, la concorrenza al di fuori dei confini della NASCAR Home for Speed ​​arriva anche quando i piloti della WKA Maxxis Speedway Dirt Series scendono in pista durante il weekend del 4 luglio al The Dirt Track di Charlotte.

“Ci aspettiamo due grandi weekend di gare”, aggiunge Williams. “Le iscrizioni sono state costantemente in aumento fino alla chiusura a mezzanotte di domenica 21 giugno, poiché abbiamo fatto un buon lavoro, comunicando che tutti i concorrenti in gara all’interno del superspeedway devono pre-registrarsi. I concorrenti della Serie Dirt sono stati invitati a pre-registrarsi, ma sarà anche permesso di entra in pista “.

Come promemoria, i concorrenti della Manufacturer Cup e della Road Race della WKA potranno accedere a classi aggiuntive quando si trovano sul posto a Charlotte. Inoltre, tutti i concorrenti e gli spettatori che partecipano a uno degli eventi della Charlotte Karting Challenge dovranno compilare un questionario sullo screening sanitario COVID-19 che può essere trovato QUI o visitando worldkarting.com. Le mappe di parcheggio per entrambi i fine settimana sono inoltre disponibili per il download: Manufacturer Cup e Road Racing QUI e Speedway Dirt QUI.

Per ulteriori informazioni sulla Coppa dei produttori della World Karting Association, si prega di contattare WKA a info@worldkarting.com o www.worldkarting.com.