Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WKA annuncia programma, struttura di classe con idee fresche per la stagione 2019
TKART Staff
18 Luglio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

17 luglio 2018 - Essendo preparato e propositivo per aiutare i suoi membri, il programma World Karting Association (WKA) Manufacturers Cup è lieto di annunciare il loro programma di gare 2019 e la struttura di classe insieme a un nuovo programma di punti mentre si preparano per il futuro. Prendendo in considerazione la pianificazione del viaggio dei clienti e i costi delle corse, un programma di sei corse in undici mesi offre a squadre e concorrenti una grande piattaforma.
 

"Abbiamo lavorato duramente non solo per portare a termine il nostro programma 2018, ma anche per pianificare la stagione delle gare del 2019", ha spiegato il presidente del WKA Kevin Williams. "Vogliamo fornire ai nostri clienti l'opportunità di pianificare con largo anticipo, risparmiando così sui costi di viaggio e inserendo il calendario della Coppa Produttori nel loro prossimo calendario."
 
Calciata la stagione come sempre a Daytona Beach a dicembre, la serie farà poi il loro viaggio verso nord fino a Mooresville, nella Carolina del Nord, a marzo. Il terzo evento della serie sarà a Dousman, nel Wisconsin, a maggio, mentre lo stesso si può dire dell'evento di giugno a Wampum, in Pennsylvania. Nel mese di agosto, in occasione di un viaggio di ritorno in Norvegia, nell'Illinois, la Coppa dei produttori si concluderà con i suoi Grand National al famoso New Castle Motorsports Park in ottobre.
 
Programma 2019
Daytona International Speedway - Daytona Beach, Florida - 27-30 dicembre 2018
GoPro Motorplex - Mooresville, North Carolina - 29-31 marzo 2019
Badger Raceway - Dousman, Wisconsin - 17-19 maggio 2019
Pittsburgh International Race Complex- Wampum, Pennsylvania - 28-29 giugno 2019 * Tentativo
Concept Haulers Motor Speedway - Norvegia, Illinois - 23-25 ​​agosto 2019
New Castle Motorsports Park - Spiceland, Indiana - "Grand Nationals" - 11-13 ottobre 2019

La struttura dei punti 2019 inizierà da una base di 200 punti con 20 punti bonus disponibili per i fine settimana degli eventi di Daytona e NewCastle. I punti bonus per entrata sono stati rimossi per il 2019. Il cambiamento nella struttura dei punti consentirà inoltre ai concorrenti di abbandonare due fine settimana di eventi completi, consentendo loro di essere flessibili con il loro programma di gare del 2019.
 
La Williams ha aggiunto: "In passato, la serie ha costretto i corridori a competere su una struttura più rigida, il nuovo approccio consente ai membri della WKA una maggiore flessibilità per selezionare le date e i luoghi che funzionano meglio per loro, senza troppe penalità, e hanno ancora possibilità di combattimento in Championship Points. Venendo alla fine della stagione al nostro Grand National di New Castle, un corridore del Nordest può incontrare il loro concorrente del Midwest per correre per il campionato. "
 
"Anche la struttura delle classi 201KA WKA Cup è stata modificata", ha spiegato Williams. "Il nostro modo di pensare è di offrire luoghi, date e lezioni che sono popolari tra la base di iscritti della WKA per servire meglio i membri della WKA. Il programma punti / drop permette ai piloti di personalizzare il loro anno competitivo con maggiore flessibilità sul calendario e le località che siamo Questo è stato un grande sforzo di contributi del nostro Comitato per la concorrenza, composto da forti esperti del settore, tra cui Chuck Gafrarar, Bill McLaughlin, Eric Jones, Pat Slattery, Jamie Sieracki e Nick Tucker. "
 
La struttura della classe WKA Manufacturers Cup 2019 includerà IAME Micro Swift e Mini Swift nonché il programma 206 Cadet. Per i gradi juniores, i concorrenti avranno la possibilità di competere in KA100 e IAME Junior mentre i concorrenti Senior avranno la stessa opzione in KA100 Senior e IAME Senior. In vista del futuro di questo sport, WKA offrirà anche la categoria Kid Kart in tutti i weekend degli eventi, che include Daytona, mentre la Margay Ignite Challenge tornerà a Daytona quest'anno.
 
Altri notevoli miglioramenti apportati al programma Coppa Produttori sono il ritorno delle vendite di pneumatici ai partner e ai negozi di valore del settore, a partire dal primo evento dell'anno a Daytona. Altra novità per il 2019 è l'implementazione del programma respingente push-back, con la revisione del video ufficiale disponibile per il nuovo regolamento.
 
Restate sintonizzati per ulteriori informazioni provenienti da WKA nel prossimo futuro.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium