Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vittorie in OK e KZ2 nel recupero del 2° round WSK di Sarno
TKART Staff
05 Aprile 2018

Sul Circuito Internazionale Napoli (Italia) i motori Vortex RKZ e DDS hanno battuto la concorrenza grazie ai successi di Ardigò e di Nielsen.

KZ2 – MOTORE RKZ
Il Vortex RKZ ha dominato la categoria KZ2.
Marco Ardigò, del Tony Kart Racing Team, dopo aver siglato la pole position (56''307), ha vinto tre heats, ha dominato la pre-finale e ha chiuso con una brillante vittoria finale.
Sul podio, in terza posizione, trova posto in finale anche un altro RKZ, quello di Simo Puhakka. Mentre è l’accoppiata Tony Kart - Vortex di Alessio Piccini a siglare il miglior tempo assoluto sul giro dell’intero evento.

OK – MOTORE DDS
Il primo successo nella classe OK Vortex lo ottiene ancor prima di accendere i motori: quasi la metà degli iscritti (il 43%, per la precisione) ha scelto le performance e l’affidabilità del DDS per prendere parte alla gara. Nicklas Nielsen (KSM Schumacher Racing Team) è poi stato in grado di conquistare la vittoria nelle heats, un secondo posto in pre-finale e la vittoria assoluta nella finale.
Ha ben figurato anche Roman Stanek (Kosmic Racing Department), autore della pole position (57''362) e di una vittoria nelle heats. Con lui, tra i piloti motorizzati Vortex, ha brillato Noah Milell (Tony Kart Racing Team), arrivato sul podio in pre-finale. Nella top ten della finale, infine, si inserisce anche il motore DDS del kart di Harry Thompson.

OKJ – MOTORE DDJ
Nella categoria “Junior” i motori Vortex DDJ sono stati scelti da 37 piloti su 107 verificati (35%), un risultato rilevante al quale sono seguite ben quattro vittorie di heat, grazie a Paul Aron e Zak O’ Sullivan.
Nelle due pre-finali sono stati conquistati da un motore Vortex ben 4 posti sul podio, dei 6 disponibili: Smal ha messo a segno una netta vittoria; O’Sullivan (Ricky Flynn Motorsport) e David Hadrien (Kosmic Racing Department) hanno centrato due secondi posti; Beganovic (Ward Racing) un terzo posto.
In finale sono stati quattro i piloti motorizzati Vortex (Sullivan, Beganovic, Smal e Van Hoepen) a concludere nella top10; mentre nella classifica provvisoria di campionato è un pilota Vortex a trovarsi al vertice: Kirill Smal.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium