Una settimana all’inizio del Challenge of the Americas 2019

Il montepremi continua ad aumentare mentre il programma si prepara per l'apertura dei turni a CalSpeed ​​Karting il prossimo fine settimana

[tradotto con il traduttore Google]

Nel giro di una settimana, i rimorchi saranno parcheggiati nel paddock della struttura di CalSpeed ​​Karting, i kart riceveranno i loro ultimi preparativi ei piloti attendono con impazienza di raggiungere la pista per l’evento di apertura della 2019 Challenge of the Americas. I primi due turni delle serie invernali di punta sulla costa sinistra saranno disputati l’8 e il 10 febbraio a Fontana, in California. La pre-registrazione ha superato il punteggio di 110 piloti, e probabilmente aumenterà una volta che la voce in pista si apre per il programma ROK Cup USA.

“È stato un inverno impegnativo con team e piloti entusiasti del primo grande evento di karting della stagione 2019 qui sulla costa occidentale”, ha dichiarato il promoter della serie Andy Seesemann. “Abbiamo ricevuto un ottimo feedback e impegno per il programma 2019, anche prima che il calendario fosse consegnato al nuovo anno, poiché avevamo tutte le posizioni dei nostri sponsor di classe occupate. L’anno scorso è stata una stagione di transizione con la ROK Cup USA e siamo usciti con una crescita positiva, qualcosa che molti altri programmi non possono sostenere con i loro numeri. Il 2019 inizierà ancora più forte quando raggiungiamo la pista di CalSpeed ​​”.

Challenge of the Americas sta entrando nella sua dodicesima stagione, grazie in parte ai numerosi membri del settore e ai concorrenti che continuano a supportare il programma. La stagione 2019 non sarà diversa con 11 compagnie che offrono sponsorizzazioni di classe e podio. Di seguito è riportato un elenco di coloro che si impegnano a sostenere la sfida del 2019 delle Americhe:

Micro Rok: Empire Karts

Mini Rok: Performance Kartsport

Junior Rok: EsTeam Racing

Rok senior: Karting spietato

Masters Rok: VemmeKart

Shifter Rok: Cameron Karting

Shifter Master Rok: APM Racing

Senior 100cc: Forward Direction Motorsports

Masters 100cc: accelerazione Karting

Gli sponsor del podio per la stagione 2019 includono Acceleration insieme a Choquer Creative e M2 Image Solutions.

Più di $ 1.250 in buoni regalo per ShopAKR.com saranno tra i premi della lotteria che si terranno ad ogni riunione pilota di domenica. Queste lotterie, che comprendono set di pneumatici e molti altri oggetti, ammontano a circa $ 1.000 ogni fine settimana.

Choquer Creative ha donato quasi $ 25.000 in certificati per Challenge of the Americas nel 2019. Ogni podio per tutte le classi riceverà $ 450 certificati CC ($ 200 per il primo, $ 150 per il secondo e $ 100 per il terzo). Tali certificati possono essere applicati a un abito personalizzato FreeM, a un ordine di abbigliamento personalizzato superiore a $ 500, all’ordine di adesivi personalizzati oltre $ 500, allo sviluppo web o al social media marketing (* Un coupon per servizio, gli ordini devono essere effettuati nel 2019).

Naturalmente, il cappello più ambito in tutto il karting nordamericano è il cappello da podio COTA, presentato da M2 Image Solutions. I primi tre classificati di tutte le categorie per i sei round di regate riceveranno un cappello personalizzato Challenge of the Americas completo di evento e posizione.

“È bello vedere altri eventi di karting durante tutta la stagione e quando piloti, meccanici e membri della famiglia tornano con i cappelli Podi di COTA. Non puoi comprarli, puoi solo guadagnarli. I podium finishers stanno andando via da tutti i nostri eventi con più di semplici ricordi con i premi che queste aziende sono state in grado di fornire. Tutti sono garantiti, senza l’immissione minima richiesta. E con la nostra lotteria della domenica, ognuno ha la possibilità di partire con qualcosa per complimentarsi con il loro divertente weekend con la Sfida “.

I concorrenti della Challenge non gareggiano solo per i premi del weekend, ma anche per i premi di fine anno. Il campionato a sei round insegue i vincitori del titolo in Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Masters ROK, Shifter ROK Senior e Shifter ROK Masters guadagnano un biglietto per competere in Italia alla finale della ROK Cup International presso il famoso South Garda Karting circuito. I piloti delle divisioni Senior 100cc, Masters 100cc e Micro ROK sono in competizione per le iscrizioni al ROK dell’evento RIO a Las Vegas il 28 ottobre – 2 novembre al Rio All-Suites Hotel & Casino.

Ulteriori informazioni sui dettagli del weekend dell’8 e 10 febbraio sono disponibili alla pagina degli eventi della COTA. Le informazioni complete per la Challenge of the Americas 2019 saranno pubblicate su challengekarting.com. Ulteriori informazioni, video e foto possono essere trovati anche sulla pagina di Facebook.