Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Tutto pronto per la gara finale della WSK Super Master Series 2019
Max Bernardi
23 Marzo 2019

Il sabato è sempre uno dei giorni più importanti in WSK con la gran parte delle manche eliminatorie. A differenza di ieri, il vento si è fermato e questo ha permesso ai piloti di fare battaglie "più pulite".

KZ2: Marco Ardigò si sente come a casa



Il campione in carica della WSK Super Master Series mostra subito un buon passo. Marco Ardigò (Tony Kart / Vortex / Bridg) è il migliore dopo le manche di qualificazione. L'italiano vince la heat B-D e finisce al secondo posto nella heat B-C dove viene battuto dal Praga di Francesco Celenta (Praga / Iame / Bridg).
Celenta si piazza al 4° posto della classifica intermedia dietro a Giaocmo Pollini (Formula K / TM Racing / Bridg) che resta sempre nella top3, mentre Lorenzo Camplese arriva terzo dopo la vittoria nella heat A-D.
Adrien Renaudin (Sodikart / TM Racing / Bridg) vince l'altra heat, la A-C.

[embed]https://youtu.be/U5WyKC4etbk[/embed]

[embed]https://youtu.be/Rdq2lzQiZBI[/embed]

OK: Dexter Patterson è imbattibile



Lo scozzese Dexter Patterson (KR / Iame / Bridg) continua a essere imbattibile nella classe OK. Il pilota Kart Republic vince le heat A-C e A-D, finisce con 0 punti di penalità e ottiene la pole position nella prefinale di domani.
Un'altro Kart Republic, Taylor Barnard (KR / Iame / Bridg) inizierà in pole position nella prefinale B dopo aver vinto le batterie B-D e B-C.

OKJ: Laurens Van Hoepen conferma il ritmo prendendo la pole position



Le manche di qualifica di oggi sono la conferma per Laurens Van Hoepen (FA Kart / Vortex / Vega) che l'olandese ha finalmente la possibilità di lottare per la vittoria in finale. Il pilota della Ricky Flynn Motorsport vince le batterie A-B, B-E e si piazza terzo nella heat B-C.
Buona prestazione per Artem Severiukhin (Tony Kart / Vortex / Vega). Il russo è molto costante oggi finendo sempre nella top3. Ciò consente al pilota di Ward Racing di essere in pole position per la prefinale di domani B.
Le altre vittorie di oggi sono andate a Nikita Bedrin (Tony Kart / Vortex / Vega) nella heat D-E, James Wharton (FA Kart / Vortex / Vega) nella manche A-C, Thomas Ten Brinke (FA Kart / Vortex / Vega) nella manche A-D e Tymoteusz Kucharczyk (Parolin / TM Racing / Vega) nella heat B-C.

Mini: Rashid Al Dhaheri in cima ma la battaglia è aperta



Rashid Al Dhaheri (Parolin / TM Racing / Vega) è il migliore dopo tutte le manches di qualifica. Il pilota Parolin vuole lottare per il titolo e la prima cosa fa è agguantare la pole position della prefinale A, nonostante un 15° posto ieri nelle prove di qualificazione. Al Dhaheri ha vinto le manche di qualificazione C-E e C-F.
È stata una giornata di rimonta anche per Maksim Orlov (Parolin / TM Racing / Vega), ieri 19° in qualifica, risultato che non ha significato nulla per il russo che oggi ha fatto gare incredibili vincendo le manche A-D, A-F e A-E.

Le altre eliminatorie sono state vinte da: Kenau Al Azhari (Parolin / TM Racing / Vega) nelle manche B-F e B-D, Akash Bohra (Parolin / TM Racing / Vega) nella heat B-C, Douwe Dedecker (Parolin / TM Racing / Vega) nella manche D-E.

Domani i piloti affronteranno le prefinali e le finali, che assegneranno i titoli di campione della WSK Super Master Series 2019.

PH Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium