Trofeo Karting Lucano a Salandra

4° prova del Trofeo Karting Lucano e 5° del Regionale Puglia/Basilicata, si riaccendono i motori prima della pausa estiva al Kartodromo Overdrive di Salandra (mt), tracciamo misto veloce, molto impegnativo e tecnicamente perfetto.

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”20″]

[one_half]

[dropcap]A[/dropcap]l giro di boa per il TKL che con questa gara inizia a discendere il calendario che in previsione conta 6 appuntamenti, tutte le gare sotto il vessillo di ACI SPORT con regole e regolamenti Federali Nazionali. Si inizierà già Sabato 16 Luglio con le prove libere per tutta la giornata, a seguire nel pomeriggio le Verifiche Sportive importanti per delineare le presenze e le idoneità sportive di settore, nella mattinata di Domenica 17 si procederà con turni di prove libere Ufficiali, le qualifiche per decretare le griglie di partenza per le pre-finali, le stesse saranno idonee per gli schieramenti della gara vera e propria con la Finale. A seguire le premiazioni e una classifica che si delineerà e rendersi importante per le ultime due gare della stagione rispettivamente a Roccanova (pz)

[/one_half]

[one_half_last]
il 4 Settembre e Matera a concludere il 9 Ottobre.
Questo evento sarà valido anche per la classifica della Zona 9 di Puglia e Basilicata dove i Pugliesi numericamente la fanno da padrona ma anche in Regione si stà delineando una buona cultura per questa disciplina, si ricorda che la Basilicata era l’unica Regione in Italia a non avere un proprio Campionato che grazie a Motori&Motori con la caparbietà e continuità del suo Presidente, il Ferrandinese Nicola Sandivasci, si stà emancipando la cultura del Karting a livelli Nazionali e con interessi sempre più importanti. Grandioso il montepremi a disposizione per questo TKL, memorabilia, soggiorni, test ufficiali con vetture da competizione e tanto altro. Come al solito curato nei minimi dettagli l’evento.

[/one_half_last]

[box type=”shadow”] Fonte: www.motoriemotori.org[/box]

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”10″]