Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Trofeo Euro Rotax Max Challenge pronto per il debutto
TKART Staff
19 Aprile 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Gunskirchen, 18 aprile 2018 - Il nuovissimo Rotax MAX Challenge Euro Trophy è pronto per partire.
Mancano solo pochi giorni alla partenza del nuovo Rotax top league del karting europeo.
La nuova serie è stata approvata da BRP-Rotax e rappresenta il successore ufficiale dell'ex Rotax MAX Euro Challenge, che è stato dismesso entro la fine del 2017.

Il Rotax MAX Challenge Euro Trophy comprenderà quattro round nel 2018: Genk (Belgio), Kristianstad
(Svezia), Bruck (Austria) e Wackersdorf (Germania) sono le sedi del tour di quest'anno. Solo i migliori circuiti di karting sono stati selezionati per la stagione del debutto, offrendo gli standard più moderni e professionali ai piloti di élite della comunità di corse Rotax. Allo stesso modo, il formato di 3 giorni e il numero limitato di set di pneumatici manterranno i costi in linea. Un equipaggio esperto, riunito attorno all'organizzatore Meik Wagner della Camp Company GmbH, garantirà il buon svolgimento degli eventi che prevedono lo streaming live e il live timing.

Il nuovo concept ha ovviamente colpito la domanda del mercato: oltre 120 piloti sono entrati nel Rotax MAX Challenge Euro Trophy nelle categorie junior, senior, DD2 e DD2 Master, in rappresentanza di oltre 20 nazioni da tutto il mondo. Ognuno di loro non solo si dirige verso la corona europea, ma per un posto in il Rotax MAX Challenge Grand Finals in Brasile. Un totale di nove biglietti saranno assegnati alla fine dell'anno per il grande showdown dei migliori piloti Rotax del mondo.
La premiere del trofeo Rotax MAX Euro si svolgerà dal 20 al 22 aprile a Genk, la cosiddetta "Home of Champions". La pista internazionale in Belgio è popolare tra i piloti e offre una varietà di curve e rettilinei sul suo giro di 1.360 metri, che è stato l'ambientazione di molte gare emozionanti e imprevedibili.
L'esito della competizione imminente è ancora più difficile da prevedere, se si guardano le liste di ingresso: molti nuovi arrivati ​​e giovani si scontreranno con vecchi giocatori di esperienza e noti volti Rotax. Eppure ci sono alcuni favoriti che meritano di essere menzionati: il pluricampione Cristiano Morgado del Sud Africa appartiene ai piloti di karting di maggior successo: nel 2018 l'icona Rotax è pronta ad attaccare nella categoria DD2 Masters. L'austriaco Constantin Schoell (Daems Racing) deve essere menzionato come favorito per la classe DD2, dal momento che ha vinto la corona europea nel 2017. Questo vale per Jordan BrownNutley (Dan Holland Racing). Il britannico ha conquistato il titolo europeo della classe senior nel 2017 e punta a difenderlo nell'Euro Trophy 2018.
Ma questi nomi segnano solo la punta dell'iceberg: tutto ciò che è stato detto al Rotax MAX Euro Trophy promette molto
livello equilibrato di competizione e azione di gara più elettrizzante in ogni categoria. Vediamo chi segnerà il ritmo al calcio d'inizio di Genk.
Ulteriori informazioni su rapporti, foto, risultati e streaming TV in diretta sono disponibili sul sito ufficiale www.rotaxmaxchallenge-eurotrophy.com

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium