Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Thonon lascia la CRG e si unisce a Praga
TKART Staff
21 Ottobre 2013

Con le debite proporzioni, l’ultima notizia di “mercato piloti” ha, per il kart, l’effetto che avrebbe, nel calcio, la notizia che Javier Zanetti ha lasciato l’Inter. Già, perché il “divorzio” (consensuale) tra Jonathan Thonon e la CRG e l’annuncio di un nuovo “matrimonio” tra il pluri-titolato e il team Praga Kart Racing pone fine a una delle collaborazioni più longeve (e vincenti) della storia del karting...

Per 12 stagioni il pilota belga ha legato a doppio filo la propria storia con quella della casa di Desenzano, con i cui materiali ha corso prima attraverso il team VDK e poi come pilota ufficiale. Tra le tantissime affermazioni spiccano quattro Coppe del Mondo CIK-FIA di KZ1 (2007, 2008, 2009 e 2011), il podio nel 2001 a Parigi Bercy e i successi nel Campionato Europeo CIK-FIA del 2002 (ICA) e del 2008 (KZ1). In più, i trionfi nelle serie WSK, con Euro Series (KZ1) e World Series (KZ2), nel 2010 e la WSK International Series (KZ2) nel 2007. Inevitabili, e sentiti, i ringraziamenti espressi, attraverso un comunicato ufficiale, dalla CRG al suo ormai ex pilota, con l’augurio di un futuro altrettanto ricco si successi.
Un futuro che, è ufficiale, vedrà Thonon correre come pilota ufficiale Praga Kart Racing. Il team italiano che corre con i materiali prodotti dalla IPK ha da poco annunciato l’accordo raggiunto per la nuova collaborazione che vedrà il belga correre con i colori Praga per tutto il 2014 in tutte le più importanti manifestazioni della categoria KZ, ma che prenderà il via già con le ultime gare di questa stagione: la WSK Final Cup e lo SKUSA Supernationals di Las Vegas.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium