Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
SUPERNATS LAS VEGAS: DE CONTO IMBATTIBILE FINO A ORA
TKART Staff
21 Novembre 2014



HOT NEWS - TKART - LAS VEGAS - L'italiano della BirelArt per il momento è irraggiungibile sul tracciato di Las Vegas.

Paolo De Conto (Birel/TM) è partito con il piede giusto in questo weekend americano. Sul tracciato realizzato all'interno del mega parcheggio del Rio Hotel di LAs Vegas, l'italiano, dopo aver fatto segnare la pole nella giornata di giovedì, nelle due manche di quest'oggi ha portato a casa due vittorie che dall'esterno sono sembrate anche "facili" (per quanto una gara in KZ o KZ2 che sia possa esserlo).

In Manche 1 ha decisamente allungato fin dai primi giri e poi ha amministrato. In Manche 2 ha subito il sorpasso di Bas LAmmers (FK/Parilla) che però ha poi dovuto cedere il passo a De Conto, appunto, e a Jonathan Thonon (Praga/Parilla).

Il pilota Formula K e quello Praga sembrano essere gli unici in grado di poterlo impensierire, anche se al momento mancano ancora di un minimo di performance rispetto all'italiano. Soprattutto Thonon sulla distanza sembra essere quello che può creare più grattacapi a De Conto, anche se non sappiamo quanto il pilota BirelArt abbia spremuto il suo telaio e il suo motore (preparato Tec-Sav) quest'oggi. 

A seguire troviamo in entrambe le manche l'altro alfiere della Praga Kart, Patrik Hajek, così come sempre da top10 sono Gary Carlton (6° e 8°), Davide Forè (8° e 5°), Alessandro Bressan (10° e 10°).

Meno bene è andata a due piloti che si stanno dimostrando molto veloci, ma che hanno raccolto poco fino a ora per diverse ragioni. Uno è Fritz Leesmann, statunitense che corre per i colori di CRG PSL, ha perso posizioni in manche 1 per un contatto con Lorenzo Camplese, poi penalizzato di 8 posizioni. L'americano si è rifatto in gara 2 con il 7° posto. L'altro pilota è proiprio Lorenzo Camplese. Il portacolori Maranello ha appunto subito una penalizzazione in gara 1, mentre in gara 2 è stato subito messo fuori alla curva 3, nel primo giro.

Domani ancora una sola manche in programma nell'arco di tutta la giornata e domenica la finale.




Esplora questi e tanti altri
contenuti premium