Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Superkarts!USA da il benvenuto ai 2018 Pro Tour Champions
TKART Staff
05 Ottobre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

TEMECULA, CA (4 ottobre 2018) - Superkarts! USA ha completato la sua nona stagione dello SKUSA Pro Tour nel mese di agosto. Il programma di tre turni, a sei round, ha viaggiato da sud-est a sud-ovest prima di finire nel Midwest per decidere i nove campioni della serie nelle categorie IAME e Honda. Quei piloti che sono riusciti a raggiungere il podio per tutta la stagione, guadagnare punti sufficienti per essere incoronato campione o finire la stagione tra i primi tre erano tutti in grado di afferrare una porzione del pacchetto da $ 100.000 per le stagioni 2018-2019.

A partire da marzo, i WinterNationals hanno dato il via alla stagione 2018 al NOLA Motorsports Park di New Orleans. La Phoenix Kart Racing Association ha quindi dato il benvenuto a SKUSA Pro Tour per SpringNationals ancora una volta a maggio. Gli inseguimenti del campionato 2018 sono stati poi decisi al New Castle Motorsports Park per SummerNationals in Indiana ad agosto.

"È stata una stagione impegnativa ed emozionante del 2018", ha dichiarato Superkarts! Il proprietario USA Tom Kutscher. "Abbiamo iniziato l'anno con la nostra SKUSA Winter Series inaugurale, contribuendo a motivare i corridori per lo SKUSA Pro Tour. La nostra seconda stagione di tre eventi per lo SKUSA Pro Tour è stata un successo, e non posso ringraziare le tre strutture abbastanza per il loro supporto e impegno. Le corse continuano a diventare sempre più competitive, con nuovi nomi e volti familiari che si mescolano in ogni sessione in pista. Mi piacerebbe congratularmi con i piloti e le squadre che hanno vinto i campionati SKUSA Pro Tour 2018 ".

I campioni 2018 SKUSA Pro Tour e i primi tre classificati saranno festeggiati alla cerimonia di premiazione. L'evento si svolgerà durante la SKUSA SuperNationals 22, in programma per le 20:30 del 14 novembre 2018 all'interno del Rio All-Suite Hotel & Casino. La cerimonia è aperta a tutti i piloti, i meccanici, i team e i membri della famiglia per celebrare i 27 piloti che hanno guadagnato l'hardware per la stagione 2018 e ulteriori vantaggi per la stagione 2019. Il tardo inizio della cerimonia è quello di permettere a tutti di uscire dal paddock dal primo giorno di allenamento al SuperNats, e ai partecipanti di fare i propri piani per la cena prima di arrivare. SKUSA chiede a coloro che ricevono premi di venire "vestiti per fare colpo" per le sessioni fotografiche della cerimonia che si terranno quella sera.

Honda Performance Development sta di nuovo aumentando per offrire HPD Bucks ai primi 3 piloti in tutte e 4 le categorie della Honda Stock per il Pro Tour di quest'anno, per un totale di $ 1.200. Inoltre, stanno regalando un generatore EU1000 ai campioni S4 Master e Super Master durante la cerimonia di premiazione a Las Vegas.

Anche il pacchetto premio IAME USA per lo SKUSA Pro Tour è generoso. I piloti di X30 Senior, X30 Junior, X30 Master e Mini Swift hanno gareggiato per vincere la possibilità di rappresentare Superkarts! Stati Uniti alla IAME International Final di quest'anno a Le Mans, in Francia, dall'8 al 14 ottobre. Il pacchetto premio per ciascuno di questi campioni include finanziamenti per una squadra di arrivo e guida a loro scelta, così come una tuta personalizzata del Team SKUSA / IAME USA.

Superkarts! Anche gli USA si sono intensificati per le divisioni principali: S1 e X30 Senior. Ogni divisione compete l'anno per una borsa di denaro da $ 6.000, con entrambi i campioni che portano a casa un premio di $ 3.000. Il vice-campione guadagna un assegno da $ 2,000 con il terzo posto nel campionato che riceve $ 1,000.

Il principale premio che ogni pilota combatte per lo SKUSA Pro Tour è vincere il titolo nelle rispettive divisioni. Con quello, Superkarts! Gli USA quindi accolgono questi piloti nel programma SKUSA Circle of Champions. Questo dà diritto ai campioni del 2018 SKUSA Pro Tour, oltre a gestire la piastra numero 1 di SKUSA, a ingressi gratuiti, pneumatici da gara, carburante e olio per l'intera stagione del Pro Tour 2019, comprese le SKNN SuperNational. Il SKUSA Circle of Champions per il 2019 vale più di $ 4000 per ogni campione.

Per il terzo anno consecutivo, Ryan Norberg sarà incoronato campione nella divisione X30 Senior. La stagione è iniziata con una nota stonata ai WinterNationals, con Norberg che ha registrato il suo primo DNF in una Finale dalle SpringNational 2016. Ha rimbalzato per la top-five il giorno seguente prima di guadagnare la sua terza vittoria consecutiva all'evento di SpringNationals. Un terzo posto il giorno seguente lo ha riportato alla caccia del campionato. Norberg ha ottenuto un altro secondo posto al Day 1 di SummerNationals e ha chiuso il terzo titolo consecutivo con una prestazione nella top-10 di domenica. Il canadese Samuel Lupien ha vinto il piatto SKUSA # 2 per la stagione 2019, avendo il suo anno migliore nello SKUSA Pro Tour nel 2018. Lupien è salito sul podio tre volte, una volta a ogni evento, con un secondo posto alle SummerNationals che ha sostenuto il secondo posto in classifica. Il vincitore di SpringNationals Dante Yu ha completato la sua migliore campagna SKUSA Pro Tour per terminare l'anno in terza posizione. Mentre la vittoria a Phoenix era il suo podio solitario della stagione, includeva un totale di cinque prime 10 piazzamenti.

AJ Myers è diventato l'ottavo campione della categoria S1 Pro Stock Honda nella storia della serie da nove anni. Myers ha iniziato la stagione come leader del campionato, grazie alla sua vittoria e al secondo posto ai WinterNationals. Una SpringNationals deludente lo ha abbandonato dal comando, ma AJ è rimasto a caccia. Ha preso la sfida di esibirsi meglio dei suoi due contendenti al titolo sabato di SummerNationals, piazzandosi secondo. Myers ha poi messo un timbro sul trofeo del campionato con un round perfetto di Round Six di domenica per rivendicare il titolo. Il vincitore di SpringNationals, Kyle Wick, ha concluso la sua campagna da principiante con un totale di tre podi, compreso il round finale per aggiudicarsi il piatto SKUSA # 2 per il 2019. Il vice campione dello scorso anno Billy Musgrave ha iniziato la stagione con due podi al NOLA ed è entrato nelle SummerNationals come il capo punto. Dopo essersi classificato quarto sabato, Musgrave è arrivato settimo nella fase finale, portandolo al terzo posto nella classifica finale.

È stata una stagione da podio perfetta per Pedro Lopes nella classe S2 Semi-Pro Stock Honda. Il 15enne debuttante brasiliano di shifterkart ha aperto lo SKUSA Pro Tour con quattro vittorie consecutive, tra cui due punteggi perfetti. Lopes ha chiuso la stagione con due terzi posti per i risultati sul podio con sei successi conquistando il suo primo campionato SKUSA Pro Tour. Blair Hosie ha avuto sei migliori cinque risultati per rivendicare la posizione di vice-campione. Hosie è arrivato alla fine dell'anno, salendo sul podio negli ultimi tre round, compresa la sua prima vittoria in carriera al SummerNationals. Il compagno Texan Michael Ilavia ha vinto la battaglia per il terzo posto sul podio del campionato. Ilavia ha ottenuto tre risultati nella top-five, uno dei quali è arrivato secondo a Lopes alle SpringNationals di sabato.

Il Brasile ha vinto due campionati l'anno, grazie alla performance di Leonardo Nienkotter in X30 Master. Il tre volte vincitore SKUSA SuperNationals ha fatto la sua prima campagna completa dello SKUSA Pro Tour quest'anno. La lotta per il titolo è finita sul filo tra lui e il connazionale Paulo Lopes. Nienkotter ha iniziato la stagione con un DNF in Round One prima di rimbalzare per vincere il giorno seguente. Entrambi i giorni Lopez è salito sul podio in NOLA, lasciando il leader di punta. Ha continuato quella striscia, vincendo il Round Three a Phoenix e piazzandosi secondo, mentre Nienkotter era un punto dietro di lui ogni giorno. Nienkotter, tuttavia, ha guadagnato più punti nel weekend grazie ai suoi tempi veloci in ogni sessione di qualifiche e vincendo entrambe le Prefinali. Questo ha istituito per una lotta fino alla fine. Nienkotter ha superato la sfida, vincendo entrambe le Finali al SummerNationals per rivendicare il suo primo titolo SKUSA Pro Tour. Lopes è arrivato secondo in classifica, incapace di salire sul podio al New Castle. Jess Peterson del Nevada ha completato la sua prima stagione completa con lo SKUSA Pro Tour, guadagnando quattro podi nel corso dell'anno. Il suo miglior risultato è stato vincere la gara d'apertura alle WinterNationals e terminare con due risultati runner-up alle SummerNationals per reclamare la piastra SKUSA # 3.

La storia è stata fatta nella divisione S4 Master Stock Honda, con Jordon Musser che si è unito a Ryan Norberg come gli unici due piloti a vincere tre campionati SKUSA Pro Tour. Musser ha difeso il suo titolo dall'anno scorso, guadagnandosi la corona del 2018 e aggiungendolo al suo primo campionato dal 2013. Tre vittorie, tra cui una manche delle SpringNationals, hanno contribuito a rimettere Musser in cima al podio del campionato. Il campione del 2016 Ryan Kinnear ha tenuto Musser in punta di piedi per tutta la stagione. Kinnear ha vinto al WinterNationals e al round finale al SummerNationals, piazzandosi secondo negli altri quattro eventi principali dell'anno da finire e piatto SKUSA # 2 per il secondo anno consecutivo. Nathan Stewart, nativo del Kiwi, ha conquistato il terzo posto nella classifica finale, guidando i suoi cinque primi cinque risultati che includevano due podi.

È stata una stagione dominante per il veterano John Crow, che ha conquistato il suo primo titolo in SKUSA Pro Tour nella classe S4 Super Master Stock Honda. Crow ha vinto cinque dei sei eventi principali della stagione, tra cui quattro sweep dei sei round della competizione. Mike Jones è stato l'unico pilota a battere Crow in un evento principale, guadagnandosi la posizione vice-campione per il secondo anno consecutivo. Il terzo posto in classifica era Rod Clinard. Il collega texano ha concluso il 2016 e il 2017 nella stessa posizione, questa volta grazie a quattro podi.

Aderire alla lunga lista di piloti del campionato nella divisione X30 Junior è Arias Deukmedjian. Il pilota della Florida si è messo in posizione per vincere il titolo 2018 con una doppia vittoria allo SpringNationals. Alla testa della classifica a punti, Deukmedjian si è piazzato quarto al Day 1 delle SummerNationals per guadagnare più punti di qualsiasi altro contendente al titolo, sostanzialmente chiudendo il campionato. Arias lo ha seguito con un altro quarto posto per terminare la stagione come nono pilota diverso per guadagnare il titolo X30 Junior. Il vincitore di WinterNationals Matheus Morgatto ha chiuso l'anno in seconda, chiudendo l'anno con il suo secondo podio della stagione al finale. Il vincitore della Round Six era il collega Floridian Jeremy Fairbairn. Con la sua prima vittoria in carriera in SKUSA Pro Tour, Fairbairn si è classificato terzo in classifica generale.

Carson Morgan ha eguagliato il marchio del campione inaugurale SKUSA Pro Tour Colton Herta. Duplicando quello del nuovo pilota della serie IndyCar, Morgan ha guadagnato la sua seconda corona consecutiva nella categoria Mini Swift. La stagione 2018 è stata una battaglia per Morgan, che ha iniziato l'anno con tre podi, tra cui due vittorie. Una capriola alla SpringNationals ha provocato una commozione cerebrale e un naso rotto. Si riprese bene e tornò a combattere. Con un risultato al quinto posto sabato alle SummerNationals, Morgan ha inciso il suo nome sul trofeo del campionato con una vittoria domenica. Jace Park ha avuto un week-end irrinunciabile presso SummerNationals. La sua prima vittoria in carriera sabato è stata seguita da un secondo posto a Morgan domenica, promuovendolo al secondo posto in campionato. Il campione inaugurale Micro Swift Kai Sorensen ha recuperato da due finiture DNF alle WinterNationals per atterrare sul podio negli ultimi quattro eventi principali. Producendo un secondo e un terzo a SpringNationals e SummerNationals mettono il californiano al terzo posto nella classifica a punti.

L'inseguimento al titolo di Micro Swift è andato giù al filo. Tre piloti si sono distinti per tutta la stagione, con Max Garcia che ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera nel finale per aggiudicarsi il titolo SKUSA Pro Tour. Garcia è entrato nelle SummerNationals in lotta con Ben Maier e Caleb Gafrarar per il primo posto in classifica. Entrambi avevano due vittorie, una alla WinterNationals e alla SpringNationals. Garcia ha tenuto il passo con quattro risultati sul podio e guadagnando i punti bonus. Gafrarar ha colpito per primo, vincendo sabato al New Castle, mentre Garcia ha registrato il suo primo DNF della stagione. La caccia al titolo è arrivata fino alla Finale di Domenica, dove Maier era matematicamente fuori e Garcia aveva bisogno di vincere. Il trio era tra quelli nel gruppo di testa quando Gafrarar si ritirò presto. Poi Garcia emerse con il comando quando Maier ebbe dei problemi suoi. Andando a vincere, Max ha segnato il suo primo campionato in SKUSA Pro Tour, con Gafrarar secondo e Maier terzo.

Ancora una volta, la SKUSA SuperNationals 22 torna al Rio All-Suite Hotel & Casino, in programma dal 14 al 18 novembre a Las Vegas. Lo speciale blocco di camera dell'hotel per SKUSA SuperNats si applica alle camere prenotate tra il 5 novembre e il 22 novembre. La tariffa per domenica a giovedì è di $ 59, con venerdì e sabato a $ 109. Il supplemento extra obbligatorio di $ 32 include il WiFi in camera per due dispositivi, l'accesso alla sala fitness e tutte le chiamate locali. Il parcheggio del Rio è GRATUITO per tutti gli ospiti. Vai alla pagina delle prenotazioni di Rio per mettere in sicurezza le tue stanze per i Superkarts! USA SuperNationals 22. Il termine ultimo per prenotare per bloccare queste tariffe è il 6 ottobre.

Le iscrizioni per competere alla SKUSA SuperNationals 22 rimangono aperte fino a mezzanotte di lunedì 29 ottobre nella pagina SKUSA Motorsport Reg - a meno che la tua classe non sia la prima!

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium