Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Speed Concepts Racing ottiene vittorie e podi multipli a Phoenix
TKART Staff
11 Maggio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

10 maggio 2018 - In quello che potrebbe essere descritto solo come un brutto tempo per il fine settimana, Speed ​​Concepts Racing, con sede in Florida, ha viaggiato verso ovest lo scorso fine settimana per gareggiare nei Superkarts! USA (SKUSA) SpringNationals. Con temperature a nord di 100F e una tempesta di sabbia che non ha eguali, i piloti di Speed ​​Concepts hanno prevalso per rivendicare la vittoria di un evento principale, tre risultati sul podio e diverse gare forti tra i sei piloti.

"Che fine settimana a Phoenix", ha espresso Mike Speed. "Il tempo era brutalmente caldo ed è stata una settimana difficile per il nostro equipaggio e i nostri piloti. Abbiamo superato le temperature di oltre 100 gradi per tre giorni consecutivi e un brutto diavolo di polvere che ha strappato il paddock. Alla fine del weekend, abbiamo lasciato Phoenix con una vittoria, tre podi, una pole position e una pre finale. "

Tutti e tre i piloti della Speed ​​Concepts Racing IAME Mini Swift hanno conquistato la top-ten di sabato con Noah Baker che ha assicurato il suo primo podio SKUSA. Dopo essersi qualificato quinto e aver terminato al terzo posto in pre finale, Baker ha mantenuto la sua posizione nell'evento principale per mettere SCR sul terzo gradino del podio. Alex Powell ha migliorato il suo impegno in qualifica mattutina per il nono posto al quarto posto nell'evento principale, mettendo due piloti della Speed ​​Concepts Racing nella top-five. Paul Bocuse ha impressionato in qualifica con il suo terzo posto, ma il 25 ° risultato in prefinale ha eliminato la possibilità di vittoria. Guidando come un veterano esperto nell'evento principale, Bocuse ha guadagnato la maggior parte delle posizioni di qualsiasi pilota in pista avanzando dal 25 ° all'ottavo e spostando il focus su domenica.

I tre piloti Mini Swift dimostreranno ancora una volta la velocità nelle qualifiche di domenica con il vincitore del podio del sabato Noah Baker in testa alla classifica e in pole position. Alex Powell e Paul Bocuse hanno messo tutti e tre i piloti di Speed ​​Concepts Racing nella top ten. Powell e Baker mantengono le loro prime cinque posizioni in pre finale mentre il duo rivendica il terzo e il quarto posto. Bocuse è stato coinvolto in una zuffa su pista che lo ha mandato in esecuzione prima che alla fine fosse classificato in 17a posizione.

In un elettrizzante evento principale, Baker ha iniziato il circuito finale in quarta mentre era alla fine del quartetto di testa e nella lotta per la vittoria. Passando dal quarto al punto, Baker ha tagliato il traguardo come leader e si è assicurato una vittoria in Mini Swift per Speed ​​Concepts Racing e il suo secondo podio nel weekend. Alex Powell ha concluso il suo weekend al 23 ° dopo aver tagliato il traguardo 13 ° prima di una penalità post gara, mentre Paul Bocuse è andato in pensione presto a causa di una malattia.

Tyler Gonzalez ha messo Speed ​​Concepts in prima fila nel campo degli X30 Junior mentre il suo secondo posto in qualifica lo ha trasformato in una vittoria prefinale. Prendendo il comando in anticipo e mantenendo il primo posto per diversi giri, Gonzalez ha perso il comando ma è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio. Domenica ha visto Gonzalez qualificarsi tra i primi dieci prima di concludere il suo evento principale con risultati che non riflettevano la sua vera velocità. Il canadese Justin Arseneau ha conquistato il decimo posto nel main event dopo essere rimasto nella top-ten per la gara di ruota a ruota di sabato. Qualificandosi undicesimo e finendo nono in pre finale, il campione canadese ha aggiunto un decimo posto al suo curriculum. Domenica, Arseneau ha compiuto il 28 ° posto in qualifica con un 17 ° posto in pre finale e si è poi riproposto nel main event per finire quindicesimo, ma solo dopo essere stato costretto a lasciare la pista e tornare al 34 ° giro al secondo giro.

Concetti di velocità Il nuovo arrivato di gara Luke Lange ha lavorato duramente per tutto il fine settimana e ha continuato a migliorare nel suo weekend di debutto con la squadra. Mostrando il ritmo nelle sessioni di test di venerdì, Lange ha concluso la gara del sabato con un 23 ° posto. Domenica ha visto Lange migliorare il suo passo di qualifica mentre terminava la sessione 22 ° ma sarebbe caduto in una posizione in pre finale per rivendicare la P23.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium