Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sodi: partner del Rotax Grand Final 2018 in Brasile
TKART Staff
27 Novembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

La collaborazione tra Sodikart, il principale produttore di kart al mondo, e BRP Rotax, il principale produttore mondiale di motori per kart, sono iniziati molto presto nella storia del marchio francese dal 1988 in poi. Dal 1999, Sodi ha iniziato a organizzare la Rotax Challenge France con innegabile successo. Il 2012 ha visto la creazione della NSK, che dà il primo posto ai motori austriaci.

Dal 2010, Sodi è stata partner ufficiale della Rotax World Final come fornitore di telai. La diciannovesima edizione delle Rotax Max Challenge Grand Finals si svolgerà in Brasile, presso il Circuito Internacional Paladino, dal 24 novembre al 1 ° dicembre 2018, con 360 piloti provenienti da oltre 50 paesi. Sodikart fornirà il telaio Max e DD2 Masters.

Bertrand Pignolet, amministratore delegato di Sodikart, condivide il suo entusiasmo per questa nuova sfida: "Sodikart è orgogliosa di partecipare al più importante evento di karting dell'anno, Rotax Grand Final, per il nono anno consecutivo.Dal 2015, BRP-Rotax ha scelto come fornitore di telaio di due categorie contemporaneamente, 125 Max e 125 DD2 Master. Come i successi del passato hanno dimostrato, Sodikart ha le risorse, sia umane che tecniche, per portare a termine una missione del genere: quest'anno la situazione era leggermente diversa a causa del tempo necessario per spedire il materiale attraverso l'Atlantico, ma il nostro programma è stato adattato di conseguenza. Non vediamo l'ora di assistere a questo importante evento nel continente sudamericano. "

Preparare i kart completi della Rotax Max Grand Finals Challenge è sempre un'avventura a lungo termine, ma Sodikart ha il punteggio a portata di mano. Resta il fatto che l'assemblaggio di 76 Max e 76 Master DD2 richiede un'organizzazione rigorosa. I DD2 iniziarono a essere costruiti all'inizio di giugno e gli RS3 nella categoria Max seguirono a metà luglio. In totale sono state utilizzate più di tre tonnellate di acciaio tecnico, inclusi 500 m di tubi e 250 m di cordoni di saldatura.

Sono stati necessari sei contenitori ad alta capacità per la spedizione di tutte le attrezzature attraverso l'Atlantico, incluso uno specifico per i pezzi di ricambio. Il viaggio ha richiesto più di sette settimane per raggiungere il Circuito Internacional Paladino, a Conde, 100 km a nord di Recife, nel nord-est del Brasile.

Lasciando la fabbrica di Sodikart il 18 settembre, i kart sono appena arrivati ​​in Brasile e arriveranno oggi al Circuito Internacional Paladino. Lo staff tecnico sarà presente sul sito dal 18 novembre in modo che tutto sia a posto la settimana seguente per l'inizio del meeting mondiale Rotax il 25. Uno staff di una decina di persone fornirà supporto logistico oltre a Sodi. Bas Lammers condividerà la sua esperienza e conoscenza dei prodotti Sodi con i partecipanti alla Grand Final insieme ai tecnici del Sodi Racing Team.

Tutto è a posto in modo che un massimo di guidatori possa scoprire e apprezzare la qualità del telaio Sodi durante una competizione di alto livello. Il campione europeo KZ2 nel 2018, Sodikart ha forti capacità di convincere i nuovi clienti con la sua conoscenza e professionalità.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium