Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sodi continua il suo slancio a Lonato
TKART Staff
23 Ottobre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Dopo la vittoria al Campionato di Karting di 24 ore di Le Mans con il titolo del Campione FIA ​​Karting Endurance, il Sodi Racing Team salpò per l'Australia per un'altra serie di successi alla "Race of Stars". Lo scorso fine settimana, era giunto il momento di unire l'élite delle gare internazionali in KZ2 in Italia per il primo round della WSK Final Cup per continuare con questa serie vincente.

Già in piena preparazione per la prossima stagione, la squadra francese non ha risparmiato sforzi per promuovere ulteriormente i prodotti Sodikart. Bas Lammers ha saputo usare il potenziale completo del telaio francese per dominare la competizione internazionale e conquistare una superba vittoria sul circuito di Lonato. Questo grande successo è stato completato dalle eccellenti prestazioni del suo compagno di squadra Anthony Abbasse, poleman in qualifica e purtroppo ritardato da una collisione all'inizio della finale.

Al volante dei loro kart Sodi con motori TM Racing accuratamente preparati da Cédric Sport, Anthony Abbasse ha iniziato con la pole position in qualifica, mentre Bas Lammers ha ottenuto il terzo miglior tempo. L'olandese volante ha preso il comando nella prima manche e ha vinto tre vittorie nette contro i principali avversari. Abbasse lo ha seguito due volte al 2 ° posto prima di subire un duro colpo nella terza gara. Il francese è stato 4 ° in Prefinale e ha mantenuto le sue possibilità di un buon risultato. Nel frattempo, Lammers ha vinto di nuovo davanti a un formidabile avversario e ha conquistato la pole position per l'inizio della finale.

Dopo una buona partenza, Lammers stava lottando per mantenere il vantaggio. Ha superato Marco Ardigo al quarto giro e poi ha resistito al ritorno di Simo Puhakka pubblicando successivi giri veloci nonostante la pressione. L'efficacia del suo kart Sodi / TM gli ha permesso di concludere un evento estremamente convincente per il marchio francese con una meritata vittoria. Abbasse è stato meno fortunato perché è stato spinto al primo giro e è sceso al 24 ° posto. Tuttavia, non ha rinunciato ai combattimenti e ha fatto passaggi successivi per finire tra i primi 10 nonostante tutto, con attrezzature molto competitive.

Su un circuito italiano molto selettivo e apprezzato da molte squadre, Sodi ha fatto una bella dimostrazione all'inizio dell'autunno. La missione principale del team Sodi Racing era perfezionare lo sviluppo e testare l'efficienza del telaio 2019 in condizioni di gara. Attualmente Lammers è al primo posto con 90 punti, quasi il doppio del suo diretto inseguitore, mentre Abbasse non ha avuto la sua ultima parola in sesta posizione. Il risultato è chiaramente positivo e promettente per i prossimi due eventi della WSK Final Cup a Castelletto e poi ad Adria.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium