Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Shinjji Sawada vince il Red Bull Kart Fight 2012 corso al Motorshow di Bologna
TKART Staff
09 Dicembre 2012



Il titolo del Red Bull Kart Fight, disputato lo scorso weekend al Motorshow di Bologna (Italia) nel’ambito degli Speed Day organizzati dal marchio austriaco, lo porta a casa Shinjji Sawada, tredicenne rappresentante del Giappone.

Tre le prove disputate domenica, ma decisiva è la finalissima con griglia decisa dai risultati combinati di Race A e Race B (che si è corsa con griglia invertita rispetto all’ordine di arrivo di Race A): in finale parte davanti Sawada con il ceco Višak e il russo Rozhkov alle sue spalle. Il giapponese comanda per tutta la gara, ma il rimontante Vasiliy Rozhkov riesce a risalire (“A metà gara avevo un distacco importante, fortunatamente ho recuperato”) e a giocarsi il titolo all’ultimo giro: supera il giapponese ma poi, come dice lui stesso quasi sconsolato, “ho commesso un errore mentre mi stavo difendendo e così mi ha superato nuovamente”. Vittoria dunque per Sawada in volata su Rozhkov, poi Višak, il brasiliano Fábio Corrêa Konrad e l’italiano Laurito che nella giornata di sabato era stato il più veloce nelle prove cronometrate.
Si è disputata anche una gara Pro con le star del motorsport al volante dei kart che, come è stato per tutta l’organizzazione della finale mondiale dell’evento Red Bull, ha fornito il prezioso partner Birel, azienda molto esperta delle gare endurance: vince Miguel Molina, pilota DTM, su Daniel Ricciardo, pilota Formula 1 che era partito dalla pole, mentre terzo è Vitantonio Liuzzi.
Grande spettacolo quindi e, siamo sicuri, appuntamento per tutti per il 2013 con il Red Bull Kart Fight.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium