Sfida finale dell’Europeo KZ e KZ2 a Lonato

Nel weekend 12-15 luglio il Tony Kart Racing Team è pronto a scendere in pista

Nel weekend 12-15 luglio il Tony Kart Racing Team è pronto a scendere in pista sul South Garda Karting di Lonato per il Titolo Europeo delle classi KZ e KZ2

Sono passati oltre due mesi dall’ultimo appuntamento del CIK FIA Karting European Championship destinato alle categorie KZ e KZ2, andato in scena su quel circuito francese di Salbris dove l’esperto Marco Ardigò aveva fatto brillare i colori del Tony Kart Racing Team con un ottimo terzo posto nella gara decisiva del fine settimana. Dopo questa lunga pausa, le classi con il cambio sono pronte per la sfida finale, il Kart Grand Prix – Italy che prenderà vita sul tracciato South Garda Karting di Lonato nel weekend del 12-15 luglio.

Una pista molto tecnica che a fine giugno ha premiato Ardigò con il Titolo di vice-Campione 2018 della WSK Open Cup e che ora lo impegnerà nella lotta per la prima posizione dell’Europeo. Marco, infatti, si trova terzo nella generale con sette punti di svantaggio da recuperare sulla testa della classifica: un margine ridotto ma che richiederà tutto il suo impegno in pista al volante del suo Tony Kart 401S Racer motorizzato Vortex.

Sempre nella classe regina KZ sono pronti a dare battaglia i suoi compagni di squadra Simo Puhakkae Noah Milell, mentre in KZ2 sarà Alessio Piccini ad avere il compito di portare in alto i colori del Tony Kart Racing Team. Il pilota fiorentino si trova attualmente quarto nella classifica generale e ha ancora una concreta chance per centrare la vittoria finale nella sua categoria di Campionato. Al suo fianco scenderanno in pista anche Matteo Viganò, Alessandro Giardelli e lo spagnolo David Vidales.

Il round finaledel CIK-FIA Karting European Championship destinato alle categorie KZ e KZ2, in scena sul circuito South Garda Karting di Lonato, può essere seguito fin dal venerdì di prove libere tramite il servizio live timing disponibile sul sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html. Le heat di qualifica e le finali di domenica, invece, sono trasmesse in live streaming sul sito ufficiale http://www.cikfia.tv/.

Programma:
Giovedì 12 luglio: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 13 luglio: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 14 luglio: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 15 luglio: Warm-up, Manches eliminatorie, Finali