Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rotax Max, finale nazionale alla pista azzurra di Jesolo
Max Bernardi
06 Ottobre 2017

Nel weekend del 7-8 ottobre sulla Pista Azzurra di Jesolo è in programma la Finale Nazionale Rotax Italia, che dovrà decidere i campioni nazionali ma anche i piloti italiani designati a rappresentare l’Italia alla Rotax Grand Final di Portimao del 4-11 novembre.

Dalla gara finale di Jesolo avranno diritto di partecipare a Portimao il primo pilota della classifica nazionale della Rotax Mini, della Rotax Junior e della Rotax Max, il primo e secondo della classifica nazionale DD2, il primo della classifica nazionale della DD2 Over.

NELLA SCORSA PROVA DI SARNO I VINCITORI ROTAX SUPER COPPA PER PORTIMAO

Intanto il Circuito Internazionale di Sarno la scorsa settimana ha determinato i primi piloti che hanno guadagnato il diritto a partecipare alla gara finale internazionale in Portogallo, ovvero i vincitori della Rotax Super Coppa che sul circuito di Sarno si è svolta in concomitanza con l’ultima prova della Zona Centro Sud. Con la terza prova della Super Coppa di Sarno, hanno già guadagnato l’accesso a Portimao questi piloti: nella Rotax Junior Elia Galvanin (Exprit), nella Rotax Max Giorgio Amati (Tony Kart), nella Rotax DD2 Armando Iannaccone (CRG), nella DD2 Over Alessandro Tosi (GP Racing). Nella Super Coppa della Rotax Mini ha vinto Gregorio Bertocco (CRG), ma per la categoria dei più piccoli l’accesso a Portimao è riservato solamente al vincitore della classifica Nazionale che risulterà dopo la finale di Jesolo.

TROFEO ROTAX ZONA CENTRO-SUD
Nel Trofeo Rotax Centro Sud, dopo l’ultima prova di Sarno, le vittorie del Trofeo sono andate nella Rotax Mini a Kevin Tedesco, nella Rotax Junior a Matteo Del Vecchio, nella Rotax Max Rocco Tancredi, nella Rotax DD2 Pasquale Amatruda, nella Rotax DD2 Over Gregorio Rago.
TROFEO ROTAX ZONA SICILIA

Domenica 1° ottobre si è concluso anche il Trofeo Rotax Zona Sicilia, qui i vincitori delle classifiche finali sono stati nella Rotax Max Michele Puglisi, nella DD2 a pari merito Davide Gatto e Massimiliano Vinciprova.

Tutte le classifiche nel sito www.rotaxmaxkart.it e www.circuitointernazionalenapoli.com

Nelle foto: i vincitori della classifica finale Rotax Super Coppa di Sarno.

Fonte Ufficio: Stampa Rotax Max Italia

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium