ROK Cup USA ROK the RIO 2019 – Anteprima

ROK Cup USA ROK the RIO 2019 – Anteprima

[tradotto con il traduttore Google]

Come precedentemente confermato, il ROK Cup USA ROK the RIO del 2019 sarà l’evento di ROK Cup più grande di sempre negli Stati Uniti. Con un totale di 219 iscritti per l’edizione 2018, l’elenco registrati del 2019 ha superato le 300 pre-iscrizioni mentre i piloti di tutto il mondo sono pronti a scendere nella città di Las Vegas. Programmato presso sul circuito temporaneo allestito nello spiazzo del RIO All-Suite Hotel & Casino, il ROK 2019 del RIO è ormai alle porte.

“La crescita di anno in anno è stata eccezionale, ma non qualcosa di inaspettato”, spiega Garett Potter, direttore delle operazioni. “Il programma ROK continua a crescere in tutto il mondo e siamo felici di continuare la crescita in Nord America. Due settimane fa, la finale internazionale della ROK ha registrato un numero record di iscrizioni e stiamo seguendo l’esempio con un numero record alla ROK del RIO. Abbiamo superato le nostre aspettative solo per il nostro secondo anno a Las Vegas e non vediamo l’ora di organizzare un grande evento! ”

Con una grande settimana in programma, i commissari della ROK Cup USA sono sul posto dal 22 ottobre per iniziare la costruzione della pista. Con lo stesso layout dell’edizione 2018, verranno apportate alcune piccole modifiche per migliorare l’efficienza per massimizzare il tempo di tracciamento e la sicurezza mentre il numero di iscritti continua a salire.

Con molte squadre che arrivano durante il weekend per iniziare a montare il tendone per la settimana, oggi e martedì vedranno aperte le registrazioni per il check-in della concorrenza mentre le squadre completano gli ultimi ritocchi delle loro attrezzature. Martedì pomeriggio forniremo ai conducenti la prima occhiata al ROK del circuito temporaneo RIO in quanto è prevista una camminata in pista dalle 16:00 alle 20:00.

Con l’inizio dell’azione in pista mercoledì mattina presto, i conducenti avranno cinque opportunità durante il giorno di mettersi al passo con le prove libere che dureranno tutta la giornata. Mercoledì si terrà la sfida del cambio di pneumatici Bridgestone più rapido  presentata da Fittipaldi Wheels. Meccanici, piloti, genitori, proprietari di team e chiunque desideri entrare è invitato a contattare Ursula alla ROK Cup USA per prenotare il proprio posto nell’elenco dei partecipanti limitati.

L’agonismo e la tensione aumenteranno giovedì poiché le categorie avranno ciascuna una sessione di riscaldamento prima dell’inizio delle sessioni di qualifica OMP, sempre importanti. Ai vincitori della pole position verrà assegnato il premio OMP Pole Position e una borsa swag OMP. L’esclusivo formato di heats progressive della ROK Cup USA prenderà il via giovedì pomeriggio, poiché tutti i concorrenti qualificati avranno il loro primo di quattro round di heats.

Venerdì sarà la giornata più impegnativa in pista poiché trenta gare di calore porteranno la bandiera verde con i piloti che lottano ruota a ruota per assicurarsi la migliore posizione di partenza possibile per i principali eventi di sabato. Utilizzando l’intera giornata di luce solare, ROK i piloti della RIO saranno in pista dalle 7:30 alle 17:15 mentre la ROK Cup USA si impadronirà di Las Vegas e si impegnerà nel loro programma specifico molto apprezzato.

“ROK Cup USA si impegna a gestire un programma sicuro, divertente, rilassato e puntuale, non solo per i nostri clienti ma anche per il nostro personale. Dopotutto, per noi, Vegas è una festa di fine anno per ringraziare tutti i ROKKERS e tutti coloro che ci supportano ”, continua Potter.

Come se la tensione non fosse abbastanza elevata durante le gare di calore, sabato fornirà ai piloti una sessione di riscaldamento e il loro evento principale con una sola opportunità per essere incoronati nel ROK 2019 Campione RIO. Un programma diviso sabato vedrà cinque lezioni completare i loro eventi prima di pranzo mentre i gruppi pomeridiani avranno il loro riscaldamento e gli eventi principali dopo la pausa. Le celebrazioni sul podio si terranno dopo ogni evento principale della ROK Cup USA ROK, il podio RIO presentato da Turtle Plastics. I vincitori della gara riceveranno un buono per una tuta OMP gratuita e per i Dollari di tartaruga da utilizzare su tutti i prodotti offerti da Turtle Plastics, con un premio in denaro del podio che ammonta a $ 45.000. Il primo posto porterà a casa $ 2500, il secondo riceverà $ 1000 e il terzo $ 750. Inoltre, al pilota che registra il giro più veloce in ogni main verranno assegnati $ 250 da Sunoco Fuels, per un totale di $ 2500 in premi in denaro aggiuntivi.

Per tutto il ROK, la settimana dell’evento RIO, ROK Cup USA, attraverso il suo partner media, RTD Media and Management, fornirà più annunci. Resta sintonizzato sulle pagine dei social media della ROK Cup USA per notizie, informazioni, foto, video e risultati aggiornati.

Inoltre, per tutta la settimana, Cody Schindel di International Karting Media Group (CKN) sarà presente sul posto e fornirà ai team e ai conducenti stampe e pacchetti di foto digitali. ROK Cup USA continuerà anche a spingere i propri social media e il programma promozionale attraverso Facebook, Instagram e Twitter e i funzionari della serie chiedono a tutti di invitare amici e parenti, nonché di condividere post e taggare se stessi o gli amici per aumentare la consapevolezza della crescente ROK Cup Programma USA. Inoltre, rimanete sintonizzati per alcuni fantastici video di eventi di Hugo Mousseau di HM Vision.

Partners:
Vortex ROK
Bridgestone Tires
OMP
Sunoco Race Fuels
Turtle Plastics

Sponsors di categoria:
Micro ROK – ROK Cup Canada
Mini ROK – Supertune
Junior/Masters 100cc – World Karting Association (WKA)
Senior 100cc – Pentair
ROK Junior – AM Engines
ROK Senior – Racing Edge Motorsports
ROK Masters – Orsolon Racing
ROK Shifter – PSL Karting
ROK Shifter Masters – TB Kart