Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rok Cup Centro. Viterbo nel diluvio
TKART Staff
20 Marzo 2018

E’ partito all’insegna della pioggia (tanta pioggia) il girone centrale, sul circuito laziale. Il primo sigillo stagionale lo hanno messo Taddei (Mini Rok), Zuccante (Senior Rok) e Bacci (Shifter).

I piccoli della Mini Rok sono i più coraggiosi e sfidano il freddo, il vento e la pioggia con la consueta grinta e scendono in pista numerosi. A dettare il ritmo sulla pista sempre bagnata è Taddei, autore di un filotto perfetto, pole, prefinale e vittoria in finale.
Sia in qualifica che in pre finale, alle spalle del mattatore di giornata, sfilano Ferrari e Ianniello, che chiudono sempre in quest’ordine.
In finale sono ancora Ferrari e Ianniello ad animare le prime fasi di gara, mentre Taddei riesce a prendere un piccolo, ma prezioso margine. Purtroppo l’emozionante duello per la piazza d’onore si chiude già al quarto giro, con Ianniello che perde terreno a causa di una foratura e precipita in fondo al gruppo.
Il secondo posto resta saldamente nelle mani di Ferrari ed il terzo va ad Abbate, che ha la meglio sui combattivi Proietti e Olivieri.
In questo primo round si sono visti molti volti nuovi sullo schieramento ed è per questo che ricordiamo a tutti i Mini Rokker al debutto nel karting di iscriversi al Rookie Mini Rok Trophy.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium