Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rok Challenge. A Siena Il 5 Novembre
Giorgia Miani
31 Ottobre 2017

Il Rok Challenge 2017 terminerà sul circuito Internazionale di Siena il prossimo 5 Novembre, con tutte le categorie Rok in pista. La gara conclusiva del Rok Challenge 2017, è inserita nel contesto del tradizionale Trofeo Città di Siena, che si disputa da sedici anni sul tracciato Toscano.

TUTTE LE CATEGORIE IN PISTA
La gara del Rok Challenge si correrà domenica 5 novembre ed assegnerà l’ultimo titoli Rok della stagione 2017. Come già detto saranno in pista tutte le categorie Rok (Mini, Junior, Senior, Super e Shifter). Vediamo come stanno andando le cose nelle categorie che hanno costituito la classifica sino a questo momento.
Nella Junior Rok c’è una coppia al vertice, composta dal campione Rok Italia 2016, Delli Guanti e Moncini. I due di testa sono seguiti a breve distanza dal fresco campione internazionale Bosco.
Il resto degli inseguitori è di tutto rispetto e vede Villa, Born, Sabella, Ferrari, Cecchi, Franzoso, Bizzozero, Caglioni e Albanese, tutti raggruppati in pochi punti.
Anche in testa alla Mini Rok ci sono nomi di valore, ad iniziare dal leader Gallo, protagonista sfortunato della recente finale internazionale. Al secondo posto, staccato di soli due punti, c’è Spina, un altro Rokker molto veloce, seguito dal vice campione internazionale, il russo Bedrin. Quarto è Croccolino, specialista della pista senese e terzo alla Rok Final di quindici giorni fa.
Nelle Rok Shifter è il campione Expert, Vanelli, l’unico in classifica.

SCARTI.
E’ importante ricordare che nel Rok Challenge il regolamento non prevede scarti. Pertanto a Siena saranno banditi i calcoli ed i tatticismi e tutti i Rokker scenderanno in pista per fare il massimo punteggio possibile.
Il punteggio assegnato è quello previsto dal regolamento Rok ed è lo stesso attribuito nelle gare di area.

Regolamenti sportivi Rok Cup

ISCRIZIONI
Le iscrizioni saranno aperte sino alla mattina di sabato 4 novembre e possono essere già effettuate via fax (0577352549), o tramite e-mail ([email protected]).

PREMI
Al termine della prova di Siena si terranno le premiazione della gara e quelle relative al Rok Challenge.

ORGANIZZAZIONE
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’organizzatore dell’evento, M.T. Motorsport Asd Tel. 0577352075 – Fax. 0577352549 – Cell. 3471860798.

CARBURANTE
Il carburante da utilizzare per la gara è il seguente: benzina verde (senza piombo) 95 ottani reperibile presso il distributore AGIP loc. Taverne d’Arbia. La mappa della sua ubicazione sarà esposta dall’organizzatore presso la bacheca ufficiale.

PNEUMATICI
Come previsto nel regolamento sportivo della Rok Cup, le gomme per la gara saranno 4+1 e sarà in vigore, come sempre, il regime di parco chiuso per le gomme slick.

PROVE LIBERE
Sabato 4 novembre si svolgeranno le prove libere per le categorie Rok. Domenica 5 novembre warm-up, prove di qualifcazione, pre-finali e finali.

Fonte: www.rokcup.com
[email protected]
[email protected]
tel. +39 349 2210776

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium