Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rok Centro. Viterbo lancia la volata Mini e Senior
TKART Staff
18 Maggio 2017

Mini-Rok-Viterbo
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
A Viterbo, nella Mini Rok e nella Senior si sono imposti Lizio e Pandolfi.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[one_half]

[dropcap]L[/dropcap]e vittorie dei due Rokker sono state pesanti poiché contemporaneamente gli avversari diretti in campionato hanno avuto gare non facili, incassando pochi punti.
Nella Mini, Rossi ha subito una penalizzazione in pre finale così Lizio ha messo in atto il sorpasso e Taddei si è avvicinato pericolosamente.
I Senior Bacci e Leonardi non sono stati in grado di tenere il passo di Pandolfi con Leonardi che ha segnato zero punti in finale. Anche qui il campionato ripartirà da Siena con i tre di testa tutti appaiati al vertice.

MINI ROK. LIZIO VINCE. ROSSI E PRONTI ALLA VOLATA
Che il campionato non fosse ancora chiuso lo avevamo detto e a Viterbo tutto è tornato in gioco con la vittoria di Lizio. Nel sesto appuntamento il match tra i due pretendenti al titolo, Lizio e Rossi, è stato molto equilibrato ed ha visto l’inserimento nella mischia di Taddei, diventato adesso un insidioso competitor per i primi due.
Già in pre finale i tre Rokker più attesi, Taddei, Lizio e Rossi, ai quali si è aggiunto Ferrari, sono scattati attaccati ed hanno condotto tutta la gara l’uno vicino all’altro. Purtroppo, una penalizzazione di 5” ha fatto scivolare Rossi nelle retrovie, costringendolo a scattare per la finale nella insidiosa bagarre di centro gruppo.
In finale si è subito capito che il confronto sarebbe stato tra Taddei e Lizio, con i due Rokker che si sono sorpassati e ri-sorpassati sino all’ultimo, regalando una gara emozionante, come solo i fantastici piloti della Rok Cup sanno fare!
Sotto la bandiera a scacchi l’ha spuntata Lizio che ha così preso la testa del campionato, nonostante Rossi sia riuscito

[/one_half]

[one_half_last]
a mettere a segno una bella rimonta che lo ha proiettato dall’undicesimo al quarto posto.
Sul podio, dopo una finale consistente, ha chiuso Marzi che con il circuito di Viterbo dimostra di possedere un ottimo feeling, avendovi già ottenuto la piazza d’onore nel primo round stagionale.
Se in testa i primi tre sono più vicini che mai, non vanno sottovalutati gli inseguitori, capeggiati da Rinicella, Ferrari e Quodamcarlo. Anche questi tre Mini Rokker hanno ottenuto sempre risultati di rilievo e difficilmente molleranno la presa nello sprint finale che si correrà tra Siena e Viterbo.
Classifica Mini Rok Centro >

SENIOR ROK. ARRIVA PANDOLFI
Anche nella Senior Rok, come nella Mini, non si riesce a trovare un “dominatore” tra Leonardi, Bacci e Pandolfi. Questa avvincente condizione di equilibrio renderà le prossime tre gare del girone super emozionanti e sarà vietato sbagliare.
A Viterbo Pandolfi è stato micidiale e ha dominato sin dalle qualifiche, incassando bottino pieno ed ha così completato la rimonta in classifica, trovandosi, adesso, in scia dei primi due, Leonardi e Bacci.
Proprio i due di testa, Leonardi e Bacci, hanno vissuto un week end poco costruttivo ed ora dovranno dare il meglio per puntare al titolo di area.
A Viterbo è stato il grande giorno anche per Zuccante e Bacchio, bravi a salire sul podio e sempre competitivi, sin dalle qualifiche, anche se il vincitore non è mai stato alla portata di nessuno.
Gianluca Dingli, unico Super Rok in pista ed in gara con i Senior, è stato anche il più veloce in assoluto.
Classifica Senior Rok Centro >

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte:
www.rokcup.com
[email protected]
[email protected]
tel. +39 349 2210776


OTK KART GROUP srl
Via dei Soprini 16
25080 - Prevalle (BS)
Italy[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium