Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Robert De Haan vince la gara di apertura dell'Academy Trophy 2019
Giorgia Miani
05 Maggio 2019

Il pilota olandese Robert De Haan ha completato il suo dominio dalle manche di qualifica a una vittoria nella finale del primo round del FIA Karting Academy Trophy a Wackersdrof, in Germania. Joshua Coertze e Magnus Germansen Daae.

La giornata è iniziata con le ultime due manche di qualifica che hanno confermato Robert de Haan (Exprit / Vortex / B'stone) come la pole sitter per la finale dopo aver vinto le manche C-D. Nel frattempo Christian Ho (Exprit / Vortex / B'stone) si è assicurato un posto migliore per la griglia di partenza delle manche AB.

Robert De Haan partendo dalla pole position per la finale non ha avuto rivali durante la gara e ha vinto dal''inizio alla fine.

La grande battaglia di oggi è stata per il secondo posto. Magnus Germansen Daae (Exprit / Vortex / B'stone) ha preso questo posto all'inizio, ma è stato rapidamente superato dall'italiano Paolo Ferrari (Exprit / Vortex / B'stone) al secondo giro.

Ferrari ha mantenuto il secondo posto per 7 giri, fino a quando il pilota sudafricano Joshua Coertze (Exprit / Vortex / B'stone) ha superato Germansen Daae e Paolo Ferrari per il secondo posto finale.

Ma la rimonta del 4 ° posto di Joshua Coertze non è stata la più grande rimonta durante la finale in cui ci sono stati molta azione e sorpassi nelle posizioni centrali.

Il polacco Bartlomiej Piekutowski (Exprit / Vortex / B'stone) è andato dal 30 ° al 12 ° e ha ottenuto il massimo recupero con un totale di 18 posizioni. Inoltre, abbiamo avuto grandi rimonte dal brasiliano Lucas Staico (Exprit / Vortex / B'stone) che ha concluso 15 ° dopo il 32 ° posto, mentre altri giovani come l'americano Luca Mars (Exprit / Vortex / B'stone), il coreano Hwarang Kim (Exprit / Vortex / B'stone) o spagnolo Eric Alanis (Exprit / Vortex / B'stone) hanno rimontato più di 10 posti.

La prossima gara del FIA Karting Academy Trophy si terrà nella classica sede di Sarno, in Italia, il 16 giugno.

PH: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium