RMCGF Giorno 1 – Circuito Internazionale di Napoli

Benvenuti alla 20 ° edizione del Rotax MAX Challenge Grand Finals (RMCGF) ospitato presso l'acclamato Circuito Internazionale di Napoli a Sarno. Quest'anno festeggiamo il nostro 20 ° anniversario in questa bellissima regione d'Italia, che è ben nota per i suoi ricchi siti del patrimonio culturale, la meravigliosa Costiera Amalfitana e l'ottimo cibo italiano. Il prestigioso evento di gara vedrà 360 piloti provenienti da quasi 60 paesi in competizione questa settimana per salire sul podio.

[tradotto con il traduttore Google]

Venerdì la registrazione anticipata è iniziata all’Hotel Saturday in pista e circa un terzo dei piloti ha già fatto il loro ingresso. La folla più numerosa è arrivata sabato, ha superato un processo di registrazione senza intoppi e si è goduta qualche drink e snack nella bellissima zona dell’hotel durante il tempo di attesa.

Oggi, all’alba, l’incredibile line-up di oltre 360 ​​nuovissimi kart dei partner ufficiali del telaio di Rotax (BirelART, Praga, Sodikart e CompKart) stava aspettando silenziosamente sul rettilineo principale con lo splendido Vesuvio sullo sfondo. Presto la pista fu viva e vibrante quando tutte le squadre di ogni paese arrivarono per le loro foto ufficiali.

Successivamente è iniziata la lotteria kart, quindi tutti i telai “insieme ai nuovissimi motori Rotax sono stati assegnati ai loro piloti, dove a tutti è data la stessa opportunità di competere con gli stessi materiali. Oltre a ciò, hanno anche ricevuto tutti gli strumenti e le attrezzature di cui hanno bisogno per assemblare i loro pacchetti di kart nell’enorme tenda del conducente in preparazione per il loro primo giorno in pista domani.
Non solo i kart erano in preparazione per l’azione in pista, ma ogni classe aveva anche un briefing del pilota in cui venivano presentati al direttore di gara e al suo team e venivano informati su cosa aspettarsi quando avrebbero preso parte alle prove di Non Qualifica di domani .

La festa di benvenuto si terrà stasera nei campi di calcio della pista per piloti e tifosi, nonché per il team organizzativo e i partner del telaio. Questa festa vedrà anche la gara annuale della squadra e i turni di qualificazione della gara di cambio gomme MOJO. Le squadre saranno valutate in base allo spirito di squadra dei piloti, all’uniformità dell’abbigliamento della squadra e alla loro passione generale per la loro patria. A partire da lunedì, puoi votare la tua squadra del cuore sulla nostra pagina Facebook. La squadra vincitrice – con il maggior numero di Mi piace su Facebook, insieme all’approvazione della giuria – sarà annunciata sabato sera alla festa del pilota.

Resta sintonizzato per i nostri prossimi rapporti giornalieri, che ti portano all’intensa azione dell’RMCGF!

Per ulteriori informazioni sulla Rotax MAX Challenge, visitare il nostro sito Web.

Tieniti aggiornato e trova le ultime informazioni sulla nostra pagina Facebook o Instagram:
https://www.facebook.com/ROTAXKART/
https://www.instagram.com/rotaxkarting/