Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I risultati delle Finali alla prima tappa della WSK Final Cup all'Adria Karting Raceway (RO)
Giorgia Miani
05 Novembre 2017

Nelle appassionanti Finali sul bagnato a Adria, la vittoria al primo round della WSK Final Cup va a Travisanutto (I – Zanardi-Parilla OK), Lorandi (I – Tony Kart-Vortex KZ2), e Stenshorne (N – Parolin-TM 60 Mini). Secondo e conclusivo appuntamento il prossimo weekend dal 9 al 12 novembre.

Primo round sul bagnato alla WSK Final Cup.
Il un primo round è stato molto combattuto, oggi all’Adria Karting Raceway, nella prima delle due tappe della WSK Final Cup. La pioggia caduta poco prima delle Finali ha aggiunto suspence, ribaltando i valori visti in campo nelle Prefinali. Le classifiche si chiuderanno il prossimo weekend, dopo la disputa del secondo appuntamento sullo stesso circuito di Adria (RO).

Travisanutto vola sul bagnato e vince in OK.
Dopo l’esito delle due Prefinali, vinte dal polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Bridgestone) e dal danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex), la vittoria in Finale sembrava essere un affare tra i due. Il pordenonese Lorenzo Travisanutto (Zanardi-Parilla), scattando in testa dal primo momento, ha invece accumulato un vantaggio incolmabile Nielsen, rimasto secondo. Terzo ha concluso lo spagnolo David Vidales (Tony Kart-Vortex). La classifica provvisoria vede i tre nello stesso ordine, rispettivamente a 80, 68 e 47 punti.

Gustafsson vince a sorpresa in OKJ.
Nella Finale OKJ i due britannici Dexter Patterson e Jonny Edgar (entrambi su Exprit-TM-Vega), vincitori nelle due Prefinali, sono scivolati indietro dopo il via, lasciando spazio al russo Alexey Brizhan (Tony Kart-Vortex) che ha condotto per metà gara. Il più in forma è però apparso Viktor Gustafsson (Tony Kart-Vortex), in rimonta dalla 6. fila: lo svedese ha rilevato il comando per andare a vincere davanti al leccese Luigi Coluccio, a sua volta in rimonta di ben 19 posizioni. Brizhan si è consolato con il terzo posto. In classifica Gustasson comanda con 56 punti davanti a Edgar (53) e a Brizhan (43).

Lorandi si conferma in KZ2.
Alessio Lorandi (Tony Kart-TM-Bridgestone) ha stupito anche sul bagnato, di ritorno dalla GP3 Series. Il giovane bresciano ha vinto in solitario anche la Finale KZ2, dopo essersi aggiudicato la Prefinale. Alle sue spalle il romeno Daniel Vasile (DR-Modena, che ha difeso il secondo posto dagli atacchi del romano Francesco Iacovacci (Luxor-LKE). In classifica Lorandi comanda con 90 punti, davanti a Iacovacci (49) e a Vasile (37).

Bedrin alla vittoria in 60 Mini.
Il russo Nikita Bedrin (Tony Kart-TM-Vega) e il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-TM) si sono imposti nelle due Prefinali, poi la Finale è andata a Bedrin al termine del duello con il siciliano Alfio Spina (CRG-TM). Il russo Ruslan Fomin (Tony Kart-TM) ha concluso secondo, seguito da Francesco Pulito (IP-TM). Bedrin è leader con 83 punti, davanti a Stenshorne (55) e Fomin (41).

Fonte: [email protected]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium