Richard Mille Young Talent Academy seconda stagione

0
Richard Mille Young Talent Academy seconda stagione
Circuit, F4, Auto, Richard Mille Youg Talent Academy, LE MANS, International Selection, © KSP Reportages

[ tradotto con il traduttore Google]

Lanciata con successo nel 2018, la Richard Mille Young Talent Academy offrirà un’altra possibilità ai piloti di kart Birel ART di tutto il mondo di lasciare il segno in monoposto questo dicembre. Frutto di una stretta collaborazione tra il marchio Richard Mille e il gruppo Birel ART, questa operazione di addestramento e rilevamento del talento completamente gratuita premierà il vincitore del 2019 con un’intera stagione nel campionato F4 francese FIA ​​2020.

Il prestigioso marchio di orologi supporta sportivi famosi come Rafael Nadal (tennis), Bubba Watson (golf), Alexis Pinturault (sci) e automobilisti come Alain Prost, Sébastien Ogier, Felipe Massa, Romain Grosjean, Fernando Alonso, Charles Leclerc , per citarne solo alcuni. “Sono appassionato di sport”, afferma Richard Mille, fondatore dell’omonimo marchio. “Esiste una forte sinergia tra gli orologi che produciamo e le corse automobilistiche e sono lieto di avere l’opportunità di svolgere un ruolo attivo nell’emergere di giovani talenti insieme a Birel ART. Il successo della prima stagione della nostra nuova accademia ha confermato il nostro desiderio di continuare su questa strada. ”

Circuit, F4, Auto, Richard Mille Youg Talent Academy, LE MANS, International Selection, © KSP Reportages

Un’opportunità unica per i piloti Birel ART

La prima condizione per partecipare al RMYTA è quella di guidare un telaio del gruppo Birel ART durante la stagione di karting del 2019 e di essere selezionati dal suo distributore nazionale o dal Birel ART Racing Team. 20 candidati parteciperanno alla prossima Richard Mille Young Talent Academy.

Incontro a Le Mans in un centro di addestramento straordinario

L’edizione 2019 della Richard Mille Young Talent Academy si svolgerà di nuovo al circuito Bugatti di Le Mans dal 3 al 5 dicembre 2019. I piloti selezionati guideranno la F4 Mygale Renault dalla FFSA Academy, che gestirà gli sport e la logistica aspetti. Le attività fisiche saranno supervisionate dagli esperti di Formula Medicine.

Circuit, F4, Auto, Richard Mille Youg Talent Academy, LE MANS, International Selection, © KSP Reportages

Sulle orme di Enzo Valente

I contendenti verranno allenati e valutati per tre giorni presso la sede dell’Accademia FFSA a Le Mans e sul vicino circuito di Bugatti. L’ultimo giorno è dedicato alla selezione stessa. Al di là della lotta per la vittoria, la Richard Mille Young Talent Academy offre a tutti i partecipanti l’occasione perfetta per testare e sviluppare le loro abilità fisiche e mentali, così come le loro abilità di guida in una monoposto FIA F4. Una giuria composta da specialisti designerà quindi il vincitore che avrà l’opportunità di lanciare la propria carriera automobilistica gareggiando gratuitamente nel campionato FIA francese F4 del 2020. Il vincitore del 2018, Enzo Valente, ha già ottenuto ottime prestazioni ed è attualmente in corsa i primi cinque della competizione francese il cui coaching gli consente di fare progressi in ogni gara.

Contatta subito il tuo rivenditore Birel ART!

“Grazie alla nostra partnership con Richard Mille e alla nostra vicinanza a All Road Management, siamo molto lieti di aprire le porte delle auto da corsa ai nostri piloti, che è, a nostro avviso, una delle funzioni del karting”, ha dichiarato Ronni Sala, Presidente di Birel ART.

L’esperienza dello scorso anno ha dimostrato che è stato possibile creare un vero e proprio percorso tra il karting e le monoposto aprendo questa operazione a tutti i piloti Birel ART, senza coinvolgere l’aspetto finanziario.L’idea è semplice, ma nessuno lo ha fatto prima di noi! Dobbiamo tutti ringraziare Richard Mille per il suo coinvolgimento con le giovani promesse del motorsport “.