Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
RICCIARDO KART SUL PODIO NELL’ULTIMO ROUND DEL WSK SUPER MASTER SERIES
TKART Staff
29 Aprile 2015

PRESS RELEASE - TKART - Nel quarto e ultimo round del WSK Super Master Series, Ricciardo Kart Racing ha conquistato con Rasmus Lindh il terzo posto in Finale, conquistando il primo podio in KFJ nel Campionato WSK Super Master Series per i telai del pilota di Formula 1 Daniel Ricciardo.


Partito dalla prima fila in Finale, Lindh è stato autore di un’ottima gara e, grazie ad un ottimo passo, di essere protagonista fino all’ultimo giro della battaglia per la prima posizione, concludendo alla fine terzo. Velocità dimostrata anche in Prefinale: infatti, grazie ad una partenza perfetta ed a numerosi giri veloci, Rasmus è riuscito a recuperare dalla quinta piazza al via fino a passare sotto la bandiera a scacchi in prima posizione.

In KZ2, Rick Dreezen ha concluso al dodicesimo posto finale un weekend sfortunato. Autore del tredicesimo tempo in qualifica, il pilota belga è stato costretto al ritiro nella prima batteria, a causa di un problema tecnico: costretto a partire dalla ventitreesima posizione nella seconda manche, Rick è risalito fino alla dodicesima piazza grazie ad un’ottima partenza ed ad una sequenza di giri veloci. Nella terza manche, invece, Rick ha chiuso all’undicesimo posto. In Prefinale, Dreezen ha recuperato dalla quindicesima casella in griglia fino al dodicesimo posto.


Rasmus Lindh: “Sono contento di aver conquistato il primo podio di Ricciardo Kart nel WSK Super Master Series. Dopo alcuni episodi sfortunati negli scorsi round, finalmente siamo riusciti ad esprimere il nostro potenziale ed a battagliare anche per la vittoria.”

Rick Dreezen: “Non è stato il weekend che mi aspettavo alla vigilia. Abbiamo avuto difficoltà a trovare la giusta velocità per essere competitivi. Sono comunque contento della performance dei telai Ricciardo Kart, considerati anche i risultati ottenuti dai nostri giovani piloti nella categoria KFJ.”

Gianluca Beggio, General Manager: “Il podio ottenuto in KFJ con Rasmus Lindh è un risultato molto importante, in quanto premia il continuo lavoro della squadra. Sono molto contento, perché dimostra la qualità e le performance dei telai Ricciardo Kart e dell’ottimo lavoro di squadra con Birel ART.”

Prossima gara: CIK-FIA European KF & KFJ Championship, Round 1 - Portimao (Por): 7-10 Maggio.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium