Rental kart: 3 domande a Euan Jeffery, Sales Manager di CRG

Rental kart: 3 domande a Euan Jeffery, Sales Manager di CRG

La divisione Rental Kart all’interno di CRG ricopre un ruolo molto importante e sta diventando sempre più centrale nelle politiche commerciali dell’azienda. Da molti anni il settore Rental è in forte espansione sul mercato e i Kart per questo settore, rispetto al passato, sono prodotti con elevati contenuti tecnologici. Per approfondire alcuni temi legati al prodotto e alle politiche commerciali di CRG, abbiamo incontrato il Sales Manager della Linea Rental Euan Jeffery, al quale rivolgiamo 3 domande chiave per avere una panoramica completa sulle attività Rental di CRG.

1. Quali sono i punti di forza dell’offerta Rental di CRG? 
Sono molti gli aspetti apprezzati della nostra linea Rental e i principali si possono riassumere in tre punti. In primo luogo la qualità elevata dei nostri kart, che garantiscono sicurezza, affidabilità e costi quasi nulli per ricambi. Il secondo punto in ordine di importanza è la cura del design e il feeling di guida che offrono, fattori molto apprezzati dai clienti. Infine, il nostro staff commerciale è in grado di offrire una consulenza completa alle piste Rental così da soddisfare ogni esigenza in modo efficace: dal ritiro e permuta dei kart usati, fino ai piani di acquisto in leasing. A margine di questi aspetti, devo anche sottolineare come CRG sia molto attiva sui programmi agonistici Rental, come la 24 Ore d’Italia e il World Contest, eventi che le piste nostre partner possono sfruttare come premiazione per le loro attività fidelizzando i propri clienti.
2. I servizi pre e post vendita sono diventati prioritari anche nel Rental Kart? 
Certamente e la nostra struttura commerciale è molto organizzata su questi aspetti: siamo in grado di affiancare i nostri clienti in tutti i processi di acquisto, oltre a seguirli in modo efficace anche nel post vendita con la gestione ricambi e varie attività di marketing. Questo è un grande valore aggiunto che un’azienda leader di mercato come CRG può offrire rispetto a competitori meno strutturati. A questo proposito voglio citare anche la collaborazione che abbiamo con Karting 360°, azienda leader mondiale per la realizzazione di piste da Kart. Questo aspetto ci consente di essere un partner ideale per tutti gli imprenditori che stanno valutando di investire in una pista Rental, potendo offrire una consulenza completa che va dalla realizzazione del business plan, alla creazione della pista e dei servizi accessori, fino all’acquisto dei kart. Con questa filosofia stiamo lavorando anche con piste già presenti sul mercato, che intendono rilanciarsi con nuovi layout e una flotta di Kart di qualità per affrontare le sfide future di un mercato sempre più competitivo.
3. Ci puoi fare una panoramica dei prodotti Rental CRG? 
La nostra gamma è tra le più complete sul mercato. La linea di Kart con motori 4 tempi si chiama Centurion e include i kart MINI per bambini, i kart bi-posto e i modelli Senior sia con motori 270cc, sia con i più performanti 390cc. Tutti questi Kart hanno sistemi di sicurezza elevatissimi, i sistemi di regolazione di pedali e sedile e una cura dei dettagli tale che collocano questa gamma di Kart nella fascia più alta di mercato per qualità, affidabilità e prestazioni. La nostra gamma di Kart elettrici si chiama E-Drenaline e prevede il modello Mini e Senior. Quest’ultimo, pensiamo sia il Kart con i maggiori contenuti tecnologici sul mercato: è dotato di un volante tipo F1 con display a Led, due motori elettrici con sistema di recupero di energia in frenata e differenziale elettronico, oltre a un innovativo sistema di cambio rapido di batterie che consente di avere la flotta sempre attiva in pista.

Questi i contatti del team dei consulenti Rental Kart di CRG: Tel. +39.0309912604 – Email: rental@kartcrg.com