Puhakka batte i Sodikarts a Sarno

Simo Puhakka conquista la vittoria nel primo round della WSK Euro Series nella classe KZ2 sul Circuito Internazionale Napoli (Sarno). Il pilota Tony Kart batte i Sodikarts di Bas Lammers e Anthony Abasse.

Nella pre finale A, Lorenzo Camplese (Tony Kart / Vortex / Bridg), che è stato il migliore nelle manche di qualifica, improvvisamente vede il suo kart fermarsi al primo giro. L’italiano permette a Riccardo Longhi (BirelArt / TM Racing / Bridg) di prendere il comando della corsa. Longhi vince facilmente davanti al compagno di squadra di Birel ART Racing, Alex Irlando (BirelArt / TM Racing / Bridg) e Bas Lammers (Sodikart / TM Racing / Bridg).

Nella pre finale B, Matteo Viganò (Tony Kart / Vortex / Bridg) inizia a guidare la gara, ma l’italiano non è stato in grado di mantenere quella posizione tutto il tempo; viene superato da Anthony Abbasse (Sodikart / TM Racing / Bridg).

Abbasse parte dalla pole, ma una brutta partenza lo relega terzo posto. Nonostante ciò, il francese supera Marco Ardigò (Tony Kart / Vortex / Bridg) e Matteo Viganò in soli due giri di tempo.

In finale, Simo Puhakka (Tony Kart / Vortex / Bridg) fa una partenza straordinaria dalla quarta posizione e nell’arco del primo giro prende il comando della corsa. Il finlandese era in testa davanti a Longhi, Abbasse, Lammers e Ardigò.

Puhakka riesce a costruire un distacco di quasi un secondo su Abbasse che è in seconda posizione.

Nel frattempo Bas Lammers la sua rimonta dalla quarta posizione. Prima scavalca Ardigò al terzo giro e poi fa la stessa cosa con Abbasse all’ottavo giro.

Il pilota olandese cerca infine di andare a prendere Puhakka per la vittoria, ma non ha abbastanza tempo per farlo. Puhakka riesce a tagliare il traguardo per soli 0.051 secondi davanti a Lammers. Abbasse complet il podio davanti ad Ardigò.

Nella classifica di campionato, Simo Puhakka lascia Sarno come leader del campionato con 70 punti, solo 11 in più di Anthony Abasse. Riccardo Longhi è terzo con 22 punti in meno rispetto al pilota Tony Kart.

Il prossimo round della WSK Euro Series si terrà sul circuito francese di ASK Angerville dal 25 al 28 aprile.