Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Primi verdetti per i titoli del Rotax Max Challenge Euro Trophy
TKART Staff
08 Agosto 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Gunskirchen, 6 agosto 2018 - Caldo, caldo e persino più caldo - è stato il tema del terzo round del Rotax MAX Challenge Euro Trophy dal 3 al 5 agosto in Austria, dove il caldo torrido ha messo alla prova i numerosi partecipanti e le loro attrezzature . La competizione altrettanto entusiasmante sul circuito Speedworld da 1.180 metri è stata fatta per molte azioni di gara sudate e combattimenti da brivido, con un picco di domenica pomeriggio con alcuni nuovi e meritevoli vincitori.

Alla fine, Mads Riis (Junior MAX), Lukas Wanner (Senior MAX), Daniel Machacek (DD2) e Manuel Tenschert (DD2 Masters) hanno vinto le vittorie nella battaglia austriaca "rovente". Per quanto riguarda la classifica generale, Bruck è stata la sede di due decisioni iniziali sul titolo; L'olandese Mike van Vugt (Junior MAX) e il danese Martin Henckel Mortensen (DD2) hanno conquistato abbastanza punti per conquistare le corone del titolo delle loro categorie, rendendo così i primi partecipanti al Rotax Euro Trophy qualificati per il Rotax MAX Challenge Grand Finals 2018 in Brasile .

Junior MAX: Mads Riis celebra la prima vittoria in Euro
Junior Mads Riis (RS Competition) era in ottima forma a Bruck. Il danese ha regolato il ritmo fin dall'inizio e con 42.704 secondi ha anche stabilito chiaramente il miglior tempo in qualifica. In seguito, il giovane-ster vinse entrambe le manche e ottenne la migliore posizione di partenza per la prima finale. Qui, il pilota Tony Kart ha dimostrato la sua eccellente prestazione, conquistando nuovamente la vittoria davanti all'australiano James Wharton (FA Kart) e al leader del campionato Mike van Vugt (JJ Racing) dall'Olanda. Quest'ultimo ha colpito in modo impressionante nella seconda finale. Mike van Vugt ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale e, raccogliendo punti massimi, ha vinto il campionato nella categoria Junior MAX. Oltre al neo-incoronato campione, Mads Riis aveva motivo di rallegrarsi; il danese ha visto la bandiera a scacchi in seconda posizione per vincere la classifica giornaliera del round austriaco. Dietro di lui, Mike van Vugt è salito sul podio al secondo posto mentre James Wharton ha completato i risultati in terza posizione.

Senior MAX: vittoria in casa per Lukas Wanner
La griglia di 32 piloti di Senior MAX ha regalato una competizione elettrizzante! Nella fase di qualifica era difficile individuare un favorito; il danese Mikkel Tygesen (KMS Europe KFT) è stato il più veloce nelle qualifiche, ma dopo le manche ha dovuto consegnare la pole position per la Finale 1 al finlandese Lauri Leppä (Tony Kart). Domenica, l'orologio è cambiato di nuovo e Lukas Wanner (KSB Racing Team) ha preso il controllo. L'eroe locale austriaco era imbattibile e ha ottenuto una doppia vittoria sul suolo nazionale. Di conseguenza, il pilota Kosmic ha superato la classifica giornaliera, mentre Lauri Leppä ha concluso il weekend al secondo posto. L'olandese Mick Nolten (GKS Lemmens Power) ha prevalso nella lotta per il terzo posto sul podio proprio davanti al ceco Sebastien Belhocine (Strnadel Motorsport). Pertanto, Nolten è stato in grado di estendere il suo vantaggio nel campionato e ora ha le migliori possibilità per il titolo al gran finale della stagione il mese prossimo.

DD2: Victory for Machacek, titolo per Mortensen
Daniel Machacek (Team VPDR) ha ottenuto una prestazione eccezionale in Bruck. Durante il suo giro casalingo della serie, l'austriaco non ha lasciato nulla al caso; ha ottenuto il miglior tempo in qualifica, ha vinto tutte le sue manche ed entrambe le finali per convincere in modo convincente la vittoria nella classe Rotax DD2. Dietro di lui, Martin Henckel Mortensen (RS Competition) ha conquistato il P3 e il P2 nelle finali, classificandosi secondo nella classifica giornaliera proprio davanti all'ingresso sloveno Xen de Ruwe (AKK Sportstil). Anche Mortensen è stato ricompensato con un bel sur-prize - considerando i punti scesi in classifica - visto che il danese si trova inarrestabile in cima alla classifica del campionato, permettendogli di celebrare la vittoria del titolo prima della resa dei conti a Wackersdorf. Nella classifica dei Maestri Rotax DD2, l'austriaco Manuel Tenschert (Daems Racing Team) e l'ungherese Geza Fodor (MHH Kart Team R360) hanno condiviso le vittorie della gara. Tenschert, tuttavia, ha battuto Fodor nella classifica giornaliera, mentre il campione polacco Slawomir Muranski (Wyrzykowski Motorsport) ha completato il podio al terzo posto. Christophe Adams (Sodikart), belga, è arrivato quarto e ha sconfitto con successo la sua leadership in campionato nel turno decisivo. Il Rotax MAX Challenge Euro Trophy è ora in Germania dal 28 al 30 settembre. L'ultima edizione della serie a quattro round ospitata da ProKart Raceland a Wackersdorf non si limiterà a rivelare i campioni del 2018, ma premierà anche i piloti qualificati con i loro biglietti d'invito personali per competere al Rotax MAX Challenge Grand Finals in Brasile (24 novembre al 1 ° dicembre).

Ulteriori informazioni su rapporti, foto, risultati e video live streaming sono disponibili sul sito ufficiale www.rotaxmaxchallenge-eurotrophy.com

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium