Prima vittoria endurance per Motorsport Wheels

Prima vittoria endurance per Motorsport Wheels
Motorsport Wheels (#8) si mantiene davanti a EBC Brakes (#7) per la vittoria finale

[tradotto con il traduttore Google]

Motorsport Wheels (# 8), con il veterano Sodi World Series (SWS), i piloti Romaldo Labroy e Maz Nawaz, hanno vinto il round di apertura del 2020 Dubai Kartdrome Endurance Championship venerdì (28 febbraio). EBC Brakes (# 7) ha superato la classe della Coppa delle Nazioni e Team Emirates (# 20) ha rivendicato la categoria Corporate.

Ventisette squadre, con 82 piloti di 25 nazionalità diverse, si sono riunite per sfidare il primo round del nuovo Reverse Switchback con il Circuito Hill al Dubai Kartdrome.

Dopo 400 giri e oltre otto ore di gare di kart di resistenza, solo 0,089 secondi separavano le prime due squadre dalla bandiera a scacchi. Attraversando il traguardo da paraurti a paraurti, Motorsport Wheels e EBC Brakes sono stati implacabili durante l’intero round di apertura del campionato Endurance, con Motorsport Wheels che ha conquistato la sua prima vittoria con un margine sottile.

Arjun Manjunath e Anjum Sheikh di EBC Brakes hanno appena perso la vittoria complessiva di millimetri, ma i piloti indiani sono stati felici di raccogliere un trofeo al primo posto nella categoria Coppa delle Nazioni, davanti alla squadra dell’Arabia Saudita Seven Racing (# 4).

Muteb Alsaqhan e Saud Almasoud di Seven Racing avevano ancora motivo di festeggiare poiché i piloti sauditi hanno conquistato il quinto posto assoluto e superato la nuova Coppa GCC, davanti al rivale degli Emirati Dalma Racing Team (# 22).

Il team Emirates, con i piloti Asim Ashraf, Jiby Kuriakose e Sai Prakash, ha avuto una campagna ispirata, andando dalla 16a posizione sulla griglia di partenza e salendo fino alla sesta posizione alla fine, guadagnando l’argenteria della squadra al terzo posto nella Coppa delle Nazioni e un luccicante trofeo al primo posto per superare la categoria Corporate, davanti a Redline Racing (# 17).

Il primo premio per il campionato a quattro round è l’ingresso gratuito della squadra per correre sulla pista da kart dell’ex campione del mondo di Formula Uno Fernando Alonso, Museo Y Circuito, in Spagna.

Il manager del Dubai Kartdrome David Bright ha dichiarato: “Sono anche lieto di annunciare che abbiamo collaborato con il circuito di Fernando Alonso in Spagna per un programma di scambio, in cui il nostro team vincitore del campionato 2020 riceverà l’ingresso gratuito alla 12HR spagnola nel giugno 2021. I campioni del 2020 dal circuito di Fernando Alonso riceverà un premio nella nostra gara di endurance della 24HR di Dubai a dicembre ”.

Informazioni sul Dubai Kartdrome Endurance Championship powered by Motorsport Wheels
Dal 2005 il Dubai Kartdrome Endurance Championship – Powered by Motorsport Wheels (MSW), è uno dei punti salienti del calendario del motorsport. Squadre da tutto il mondo vengono a Dubai per sfidare questa serie di gare di endurance estrema.

Ogni round di karting è tanto eccitante quanto mai, con ogni fase che ha un obiettivo diverso. Il primo round è di 400 giri di gare di endurance, il secondo round è di 7 ore e il terzo round dura 700 chilometri. Round Four è il gran finale, che spinge le squadre per una 24 Ore impegnativa in pista.