Preview Winter Cup 2011: Nyck De Vries fa già paura?

La Winter Cup è ormai una classica del calendario delle gare di kart a livello internazionale. Il prossimo weekend si accenderanno i motori sulla 16esima edizione del trofeo che si corre sul Circuito South Garda Karting di Lonato, in provincia di Brescia.

L’organizzazione annuncia che saranno più di 260 i piloti presenti nelle tre categorie in gara: KF3, KF2, KZ2.
Diverse le voci che arrivano dalla pista in questi giorni in cui piloti stanno mettendo a punto i kart nelle prove libere: si parla di un Antonio Giovinazzi a suo agio con il suo nuovo Scuderia PCR KF2, così come arrivano voci di un Nyck De Vries, che per l’occasione correrà, per la prima volta nella sua carriera, in KZ2 (su TKart di dicembre 2010 c’è un test in cui il pilota provava per la prima volta il kart a marce), molto in forma e in grado di fare tempi già molto competitivi (addirittura i più competitivi, si dice…).

Ovviamente sarà la pista a dire chi è realmente il più forte. Ma il pilota olandese, che da tempo fa parte del programma giovani della McLaren, sarà sicuramente un osservato speciale visto che domenica sarà anche l’esordio per lui nella categoria con il kart a marce: “A fine anno inizierò a correre nell’automobilismo, quindi volevo affrontare questa gara con il kart a marce. Ma durante la stagione correrò in KF1 nel Mondiale CIK-FIA e i principali appuntamenti della WSK”.
La domanda a questo punto è solo una: può il piccolo De Vries fare già  paura ai grandi della categoria (Thonon, Ardigò, Forè, Kozlinski, Cesetti…)? La ragionevolezza porterebbe a pensare di no. Ma le indiscrezioni che arrivano dalla pista fanno già pensare al contrario
Le prime risposte, comunque, le avremo già da venerdì quando ci saranno le prove libere ufficiali, non mancare!!!