Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Presentata la 24 Hours of Italy 2019
TKART Staff
07 Dicembre 2018

CRG ha svelato i piani organizzativi della 24 Hours of Italy 2019, l’evento Endurance tra i più prestigiosi e attesi del panorama internazionale che si disputerà con kart CRG Centurion 390cc sulla pista di Adria il 30 e 31 Marzo.

La grande novità dell’edizione 2019 sarà la lunghissima diretta streaming, di circa 28 ore, che sarà prodotta per diffondere le immagini dal circuito con il commento dello speaker ufficiale, le classifiche e le interviste dei protagonisti.

Le immagini saranno live a partire dalla Drivers Parade del mattino di sabato fino alla cerimonia di premiazione di domenica pomeriggio e saranno trasmesse dalla piattaforma web e sulla pagina ufficiale Facebook di CRG, in modo che ogni pilota possa a propria volta condividere la diretta anche sui propri canali social.

La visibilità per i team a livello mondiale sarà senza precedenti. Per quanto riguarda il format di gara e il circuito, dopo il grande successo del 2018 tutti gli aspetti vincenti dal punto di vista organizzativo sono stati confermati. I kart utilizzati in gara saranno i CRG Centurion 390cc, tutti nuovi e gestiti in pista dal reparto corse di CRG.

Confermato anche il circuito di Adria, considerato in modo unanime dai piloti e team manager la miglior location al mondo per una gara così impegnativa, sia per l’eccezionale impianto di illuminazione e il tracciato di ultima generazione, sia per i servizi che offre, come i box in muratura, le camere di hotel sul rettilineo principale (ogni team avrà diritto alla prenotazione di una camera) e la direzione gara con oltre 20 telecamere per tenere la gara sempre sotto controllo. Il circuito di Adria è una delle piste più prestigiose del karting internazionale, sede di molte gare di WSK e di Campionato Europeo.

Lo staff dell’organizzazione si attende circa 40 equipaggi provenienti da tutto il mondo, incluso il Centro e Sud America e la Cina. Dal punto di vista sportivo il regolamento sarà molto libero in termini di strategie e saranno previste due categorie: la Pro per le squadre più competitive e la Silver Cup per gli equipaggi di estrazione più amatoriale.

Le iscrizioni si apriranno il 17 Dicembre e si chiuderanno al raggiungimento dei 40 posti disponibili. Il costo di iscrizione all’evento è stato fissato in Euro 2.300,00 + IVA.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa: +39.0309912604 - [email protected]

Informazioni utili

Data: 30-31 Marzo 2019
Circuito: Adria (RO) - www.adriaraceway.com
Hotel: ogni team avrà diritto a una camera in circuito (prenotazione presso CRG)
Box: ogni box ospiterà 2 team e saranno in muratura con porta scorrevole, monitor dei tempi, tavoli e lettini
Format dell'evento: 1H di prove libere al mattino, 10’ di qualifiche e 24H di gara con partenza alle ore 14.00 di sabato
Prove libere extra: 1H - Venerdì 29 dalle 18:00 alle 19:00
Diretta streaming: on line su kartcrg.com e sulla pagina Facebook (CRG Factory). Le immagini saranno trasmesse a partire dalla "driver parade" del sabato fino al podio di domenica per circa 28 ore, con momento e classifiche sempre aggiornate.
Team: da 4 a 8 piloti
Licenze da pilota ammesse: licenza karting nazionale o internazionale, rilasciata da una ASN membro della FIA
Piloti senza licenza: dovranno avere una visita medica e richiedere in pista la tessera ACI Italiana. Per chi fosse sprovvisto di certificato medico, sarà possibile prenotare la visita medica in pista.
Premiazione: Top 3 della Classifica Pro e Top 3 della classifica Silver
Tassa iscrizione: Euro 2.300,00 + IVA – scheda on line dal 17 Dicembre sul sito kartcrg.com

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium