Praga è tornata più forte negli Stati Uniti

Prosegue senza sosta l’attività di Praga Kart, tra i protagonisti assoluti dello scenario globale del grande karting internazionale.

Mentre in pista si susseguono gli impegni e i risultati, questa volta la novità arriva dal quartier generale, con l’importante annuncio di una nuova joint venture tra Praga Kart e Atlanta Motorsports Park, una grande realtà del motorsport USA, sede di un circuito per auto, di un kartodromo e di una esclusiva comunità di amanti del motorsport promotrice di tantissime iniziative, a tutti i livelli.
Il grosso complesso, che si trova nel nord dello Stato della Georgia, diventerà un vero e proprio hub strategico per la diffusione dei prodotti Praga Kart in tutti gli Stati Uniti e in Canada.
La nuova struttura, situata nella Est Coast, sarà pronta a servire i propri clienti da settembre.
L’attuale rete commerciale di rivenditori rimarrà invariata e beneficerà del nuovo hub logistico che garantisce la possibilità di avere il materiale sempre disponibile su tutto il territorio statunitense.
IPK ha nominato come team ufficiale USA la realtà gestita da Leading edge Motorsports Inc. L’obiettivo è quello di lavorare fianco a fianco con AMP per garantire una presenza sia a est, sia a ovest, e portare il pacchetto di materiale, già ultra competitivo, ai massimi livelli.

Daniel Sliva, CEO IPKarting s.r.l.
“Praga torna più forte che mai negli Stati Uniti. Questo è un mercato fondamentale per noi e siamo entusiasti di poter fare progressi grazie alla partnership con Atlanta Motorsports Park. I nostri piani di espansione sono aggressivi e avere la nostra base principale in una struttura così eccezionale ci fornirà un trampolino di lancio eccellente per far crescere sia il mercato statunitense sia quello canadese “.

Jeremy Porter, CEO Atlanta Motorsports Park
“Praga è una realtà leader nel kart racing, con standard di produzione e attenzione ai dettagli che non sono secondi a nessuno. Il nostro obiettivo è quello di elevare gli standard di riferimento nel mercato del karting, per raggiungere gli stessi elevati livelli che attualmente hanno i prodotti e i servizi offerti dal mercato delle due ruote. Puntiamo a offrire ai clienti ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno e a un prezzo ragionevole. Proteggeremo le nostre concessionarie e le zone nelle quali operano dalla concorrenza che devono fronteggiare da parte delle persone che vendono fuori dai garage. L’industria del kart è pronta a fare un passo in avanti, e noi vogliamo essere parte di questa evoluzione.
Chi fosse interessato a proporsi come rivenditore, può mandare un e-mail a Jeremy@atlantamotorsportspark.com

Greg Bell, proprietario del Leading Edge Motorsports Inc.
“Sono molto contento che AMP sia finalmente parte della famiglia IPK, ho ‘lavorato ai fianchi’ Jeremy per diverso tempo per convincerlo che questo accordo sarà un grande valore aggiunto per AMP, grazie a tutto quello che IPK – Praga ha da offrire, cominciando dal fatto di essere un’azienda con la quale è fantastico lavorare. Ho anni di esperienza con loro: sono una realtà che sta davvero dietro a tutto ciò che dice e che produce.
La linea di kart a noleggio continua a evolversi con tutti i suoi partner sparsi nel mondo, inoltre, la linea di auto Praga R1 avrà grande successo diventando parte del country club AMP. Siamo entusiasti di essere il racing team ufficiale IPK in USA. Lavoreremo duramente per dare il sostegno migliori ai piloti durante gli eventi del 2019 USPKS, nel Route 66 Florida Winter Tour e, naturalmente, in tutti gli eventi dello SKUSA Pro Tour così come della ROK Cup. Non dimentichiamo, infine, le due gare più divertenti di novembre, a partire dalla ‘ROK the RIO’ e, ultimo, ma sicuramente il più grande, SKUSA Supernats 22.
Chiunque fosse interessato già alla parte che ancora rimane da vivere della stagione attuale, può chiamaro al 209-369-0921. Oppure, si può mandare un curriculum per la stagione 2019 a leadingedgeguy@sbcglobal.net”.