Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il pilota asiatico americano Arias Deukmedjian raggiunge il podio nel primo evento Rok Cup USA del 2018
TKART Staff
19 Febbraio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

19 febbraio 2018 - Entrando nel suo primo ROK Cup USA Florida Winter Tour della sua stagione 2018, Arias Deukmedjian si è trovato in una posizione familiare alla fine del weekend. Salendo l'ordine di marcia dalla sua posizione di qualifica al 12 ° posto, il pilota dell'America Latina è stato in grado di atterrare sul podio quando la bandiera a scacchi finale è volata domenica pomeriggio a Ocala Gran Prix.

"Ho scelto di saltare tutte le sessioni di pratica che portano nel fine settimana per trascorrere qualche giorno in più a scuola", ha dichiarato lo studente della Holy Trinity Episcopal Academy. "Sono arrivato venerdì poco prima della sessione di qualifica e sono riuscito a girare il miglior tempo nel primo gruppo di qualifiche che mi ha portato in fila 6. Da quel momento in avanti e per tutto il weekend, è stato tutto sulle corse e sui progressi per cercare di mettermi in posizione per la vittoria di domenica. "

Con una gara di calore nella classifica di venerdì, lo studente dell'onore ha iniziato la sua azione ruota contro ruota in forma eccellente con un terzo posto nella sua prima delle tre gare di calore. Il sabato ha visto un altro paio di manche e Deukmedjian ha dimostrato i suoi risultati consistenti con il quinto e il quarto posto. Dopo che i punti sono stati calcolati attraverso il formato di volo della corsa a caldo, l'abitante della Merritt Island, in Florida, avrebbe iniziato la sua pre-finale dalla settima posizione.

Arias ha proseguito: "Non avevo il kart più veloce in pista, ma sono stato in grado di sfruttare alcune situazioni e far avanzare l'ordine di marcia."

Concludendo la sua prefinale in seconda posizione e accelerando l'ispezione tecnica post gara, il pilota di Speed ​​Concepts Racing ha iniziato l'evento principale dalla seconda posizione all'esterno della prima fila.

Prendendo la bandiera verde e montando una carica in anticipo per prendere il comando, Deukmedjian ha mantenuto il suo secondo posto nella posizione di partenza per tutta la finale per salire sul podio.

"Vorrei ringraziare il Deuk Spine Institute, la mia famiglia e Speed ​​Concepts Racing per il loro aiuto, il duro lavoro e il supporto", ha aggiunto il driver multi-talento. "Non vedo l'ora che arrivi il mio prossimo evento a sole due settimane e non vedo l'ora che arrivino anche alcune notizie interessanti della settimana".

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium