Patrik Hajek e Kosmic sul podio nell’ultimo round WSK

Sul circuito di Sarno Hajek porta sul podio i colori del Kosmic Racing Dep. nella finale della KZ2

Sul circuito di Sarno Patrik Hajek porta sul podio i colori del Kosmic Racing Department nella finale della classe KZ2

Nell’ultima tappa della WSK Super Master Series,sul circuito Internazionale Napoli di Sarno, il Kosmic Racing Departmentraggiunge il podio della finale della classe KZ2 grazie a Patrik Hajek, capace di concretizzare l’attacco decisivo nel momento più opportuno.

Dopo aver centrato il sesto posto al termine delle manche di qualifica, replicato successivamente in prefinale, il pilota ceco riesce a massimizzare il potenziale del suo Kosmic Mercury Smotorizzato Vortex RKZnella finale di categoria: studiati a fondo i propri avversari, Patrik sferra l’attacco decisivo a pochi giri dal termine, mantenendo poi la terza posizione conquistata fino alla bandiera a scacchi.

Un risultato che permette ad Hajek di chiudere la WSK Super Master Series al quarto posto in classifica generale: ottima base di partenza per i prossimi impegni della stagione 2018.

Weekend un po’ meno fortunato per gli altri componenti del team Axel Bengtsson, Oliver Rasmussene Paul Evrard, anche per loro, però, l’esperienza accumulata verrà senz’altro utile nel prosieguo della stagione.

La sfortuna segna anche le gare dei nostri portacolori nella OKJ: David Hadrienè colpito dopo soli cinque giri della finale e vede così vanificato il positivo sesto posto conquistato in prefinale. Rafael Camaranon riesce a migliorare la nona posizione conquistata nella Top 10 della prefinale a causa di qualche problema tecnico sopraggiunto nella gara decisiva.

In OKmanca l’acuto a Roman Stanek, costretto al ritiro in finale dopo essersi messo in luce sia nelle manche, con un quarto e un quinto posto, sia con la settima posizione conquistata in prefinale.

Presenti a Sarno anche Viktor Gustafsson (OK)e Jules Caranta (60 Mini), che hanno proseguito la loro preparazione in vista dei prossimi impegni agonistici.

Il prossimo che vedrà impegnato il Kosmic Racing Department è i primo round delCIK-FIA European Championship & CIK-FIA European Junior Championship 2018, in programma sempre sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno nel weekend del 19-22 aprile.