Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
P1 Engines kicks off 2018 con le vittorie sia sulla costa est e ovest
TKART Staff
07 Febbraio 2018

"Tradotto con il Traduttore di Google"

7 febbraio 2018 - Concludendo la stagione 2017 su un costruttore di motori alto livello della California, P1 Engines è entrato nella stagione 2018 con slancio. Viaggiando attraverso il paese ai Superkarts inaugurali! USA (SKUSA) Winter Series nella soleggiata Homestead, in Florida, i P1 Engines avrebbero calciato la loro stagione in forma eccellente conquistando la vittoria nella classe Senior X30. Tornando al loro stato di origine per un evento due settimane dopo, i piloti P1 Engines hanno preso il massimo dei voti nelle classi X30 Junior e IAME Mini Swift al ProKart Challenge California.

"Il mio obiettivo era quello di iniziare la stagione forte e l'abbiamo fatto", ha spiegato Jesus Vasquez di P1 Engines. "È sempre bello iniziare la stagione con una vittoria, ma farlo su entrambe le coste nel primo mese dell'anno è davvero speciale. Inoltre, all'evento ProKart Challenge in California, ho potuto avere un pilota podio in ogni singola classe di TaG. "

I primi appuntamenti sono stati i turni di apertura della SKUSA Winter Series, dove X30 Senior driver Dante Yu ha superato i blocchi. Come unico pilota con motore P1, Yu si è qualificato secondo prima di finire quinto in una prefinale combattuta. Durante l'evento principale, Yu e P1 Engines hanno ottenuto un secondo risultato in pista, prima di essere elevato alla vittoria dopo una penalità post-gara per il vincitore. Nel secondo turno di domenica, Yu ha corso vicino alla fine a punta del campo e alla fine ha concluso il suo weekend con un risultato al quarto posto.

Tornato in California due settimane dopo, i piloti dei P1 Engines sarebbero stati in pista durante l'evento Challenge ProKart in California a Buttonwillow Raceway. Nella categoria Micro Swift, Logan Chambers ha corso nella top-3 per tutta la durata dell'evento, concludendo il suo evento principale con un terzo posto sul podio e il giro più veloce dell'evento.

Nella classe IAME Mini Swift, il pilota dei P1 Engines Logan Toke ha vinto la gara dopo aver evitato il contatto all'ultimo giro con i leader. Mettendosi nella giusta posizione al momento giusto, Toke ha preso le pedine per aggiungere al curriculum in crescita di P1 Engines. Il pilota P1 Engines Jackson Menchu ​​ha superato alcune difficoltà all'inizio della giornata per unirsi a Toke sul podio in terza posizione mentre AJ Zarcone ha chiuso il weekend al quinto posto.

X30 Senior ha visto Sonny Cervelli e Ramirez chiudere l'evento principale con i primi cinque risultati. Cervelli ha combattuto nella top-five per tutto l'evento prima di attraversare la striscia in quarta. Ramirez, che ha saltato le sessioni di allenamento superando un gremlin meccanico, ha superato dodici piloti nell'evento principale per salire sul podio in terza posizione.

Un'altra vittoria dei P1 Engines sarebbe arrivata dal pilota della X30 Junior, Alan Tang. Tang ha testato e affinato le sue abilità negli ultimi mesi ed è stato finalmente in grado di metterlo insieme in competizione. Iniziando la giornata fuori dalla top-five, Tang si è fatto strada attraverso le gare di calore, iniziando l'evento principale all'esterno della prima fila. Nell'evento principale, Tang ha preso il punto con due giri rimanenti e non ha mai guardato indietro, segnando la sua prima vittoria in carriera ProKart Challenge. Tim Meyer Jr. ha ottenuto un podio nella divisione X30 Masters con un solido terzo posto.

Fonte Engines

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium