Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ottime prestazioni per Mach1 Motorsport a Kerpen
TKART Staff
25 Luglio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Lo scorso fine settimana, il quarto dei cinque eventi dell'ADAC Kart Masters si è svolto a Kerpen. Mach1 Motorsport ha celebrato enormi successi a temperature estreme. Allo stesso tempo, le vittorie sono andate anche al team di supporto DS Kartsport. Il team è attualmente in testa al campionato degli shifterkarts con Julian Müller.

Tre settimane dopo la gara a metà tempo della serie corse nazionale dell'ADAC a Oschersleben, i piloti dell'ADAC Kart Masters hanno ripreso a correre. Questa volta, le cose si sono svolte sul Erftlandring a Kerpen, lungo 1.107m. Alle temperature dell'erba alta, 180 partecipanti hanno iniziato lì. Mach1 Motorsport ha iniziato con quattro piloti. La classe OK era molto combattuta questa volta. 34 piloti realizzati per un campo pieno di partecipanti e gare emozionanti.

Tim Tröger apparteneva ai favoriti fin dall'inizio. Il sassone vinse l'ultima gara a Oschersleben e guidò anche tra i campi davanti a Kerpen. Dopo le qualifiche e le manche successive si trovava al terzo posto ed era sulla via della vittoria alla prima gara finale. Una penalità successiva di spoiler lo ha fatto tornare al quarto posto. Ha poi mantenuto questa posizione durante la seconda gara finale e quindi ha raccolto punti importanti. Ha ancora le possibilità di vincere il campionato dopo questi successi.

Accanto a Tröger, David Liwinski dalla Polonia ha usato la gara come preparazione per il prossimo campionato tedesco di Kart, che si svolgerà nella stessa posizione il prossimo fine settimana. Ha già fatto bene durante le qualifiche arrivando in decima posizione e conquistato questa posizione anche nella prima gara finale. Sfortunatamente, la sua buona prestazione alla seconda gara finale è stata interrotta a causa di una caduta.

Agli anziani X30, Erik Müller ha continuato il suo processo di apprendimento. Nella sua prima stagione ADAC Kart Masters, ha già mostrato le sue ambizioni in Oschersleben. Questa volta, è arrivato vicino a centrocampo in entrambe le gare - il 20 ° e il 22 ° posto.

Il pilota di Shifterkart Julian Müller ha presentato un grande spettacolo. Sulla sua pista di casa, il residente di Colonia è stato in grado di attaccare completamente e ha ottenuto due vittorie sabato. Le cose sono poi tornate eccitanti durante le ultime gare - temporaneamente tre piloti si sono scambiati colpi e hanno reso le cose più elettrizzanti. Alla fine, Julian ha ottenuto una vittoria e un secondo posto e quindi ha preso il comando generale del campionato.

Il leader del team Martin Hetschel è stato più che soddisfatto di sera: "Siamo in corsa per i titoli in due classi diverse prima della finale. Questo è un grande risultato e dimostra il potenziale del nostro materiale. Julian e Tim hanno fatto davvero bene in queste condizioni. Il nostro team di supporto DS Kartsport ha anche evidenziato la qualità dei nostri prodotti a causa delle vittorie nella classe Bambini e negli shifterkarts ".

La squadra arriverà di nuovo a Kerpen tra un paio di giorni - questa volta per il campionato tedesco di Kart. Ci si possono aspettare anche campi riempiti di partecipanti e temperature elevate.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium